Reclami e segnalazioni "beffa", il ritardo della posta anche in Carso
Dopo aver chiamato il numero verde di Poste Italiane per segnalare i disservizi patiti dai residenti di Campo Sacro, ma anche di Prosecco, mi è stata richiesto l'invio di una PEC a reclamiretail@postecert.it che allego di seguito:
scrivo a nome del sottoscritto e di molti altri utenti della zona (privi di PEC) per segnalare il perdurare del mancato e regolare recapito della posta nella zona di Campo Sacro Gabrovizza Trieste CAP 34151 ex 34010. Con l'ultimo recapito, ad esempio, mi è stata consegnata la corrispondenza inviata due mesi prima, riviste ormai "vecchie" di due mesi, per non parlare delle raccomandate relative ad assemblee pervenutemi diversi giorni dopo la convocazione. Ad oggi sto attendendo la sostituzione di una PostePay Evolution che risulta spedita ma ancora non ricevuta. Mi viene riferito che sono stati segnalati questi disservizi anche all'Ufficio di Prosecco dove l'unica impiegata "superstite" benchè molto attiva e volenterosa nulla ha potuto fare. In attesa di una pronta soluzione all'annoso problema porgo distinti saluti. Per tutta risposta mi è arrivata una mail automatica, allegata di seguito e sempre da reclamiretail@postecert.it che mi invitava a non rispondere... per Poste Italiane sarebbe così risolto? Per noi purtroppo NO visto che neppure oggi abbiamo ricevuto alcunchè.
Gentile Cliente, in riferimento alla sua segnalazione con Oggetto: "Disservizi per mancato recapito posta" del giorno 26/10/2023, siamo spiacenti di apprendere che il nostro servizio non abbia rispettato gli standard di qualità. Abbiamo, comunque, provveduto a sensibilizzare il personale a porre la massima attenzione nell'espletamento del servizio. La ringraziamo per la segnalazione che ci dà la possibilità di monitorare il servizio intervenendo sulle criticità emerse. Cordiali Saluti Assistenza Clienti Retail Messaggio di posta elettronica generato automaticamente. La preghiamo di non scrivere/rispondere all'indirizzo mittente.