Piazza Goldoni diventa campo da "street volley" in barba ai divieti (VIDEO)

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Video segnalazione di un lettore che ci ha mandato le immagini in cui si vede un gruppo nutrito di stranieri giocare con la palla (pallavolo e calcio)

"Fischio d'inizio" alle 15.30 in piazza Goldoni che nel pomeriggio di lunedì 13 marzo si trasforma in un campo di pallavolo. Il video, inviatoci da un lettore che vuole restare anonimo (ammette per «paura»), mostra un gruppetto di stranieri mentre gioca appunto a volley in mezzo a piazza Goldoni (a fianco del "porta cd" come l'ha rinominato l'assessore Maurizio Bucci), indifferenti al rischio che la palla inavvertitamente avrebbe potuto finire in mezzo alla strada causando un incidente o addosso a qualche passante o cliente del bar. 

Ovviamente la nazionalità in questo caso non c'entra nulla, quello che conta è il Regolamento di polizia urbana vigente (ancora per un mese circa quello del 1926, foto qui sotto) che vieta questo tipo di comportamento. Anche il nuovo Regolamento, votato alle 5 del mattino di venerdì 10 marzo, vieterà questo tipo di giochi all'articolo 9, comma g): «È vietato praticare giochi di qualsivoglia genere sulle aree pubbliche o di uso pubblico o aperte al pubblico transito, compresi i marciapiedi ed i portici, quando possano arrecare intralcio o disturbo ovvero costituire pericolo per sé o per gli altri o procurare danni».

regolamento polizia urbana 1926 gioco palla-2

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (7)

  • I clandestini stanno occupando gradualmente tutti gli spazi e i giardini estromettendo di fatto i nostri bambini......no saria ora che basta con sti parassiti nullafacenti ?

  • Avatar di Gem
    Gem

    E' vietato giocare a pallone, andare sullo skateboard o sui pattini, è vietato gicoare a palla, è vietato chiacchierare fino a tarda ora sulla pubblica via... e beh! Non resta altro che DROGARSI AI GIOVANI e IMMIGRATI??? basta dirgli : Andate a giocare a san giusto! in parco. O manco li? Altrimenti giardino pubblico "passo col fucile" e sparo a tutti bambini che giocano a palla! Siete MATTI! E di questo vi lamentate? ma andata in MANICOMIO TUTTI QUANTI! Saluti Loris metz

    • Continua a drogarti Metz

  • perche è consentito invece a migliaia di persone di stanziare senza motivo in via torino fino a mattina urlando , cantando , praticamente disturbando TUTTI i residenti? due pesi e due misure?.....

  • Sarebbe opportuno che il Sindaco Dipiazza e il prefetto investissero più risorse e mettessero in atto più controlli al fine di evitare che questi clandestini indesiderati continuino ad agire fregandosene delle nostre leggi e provocando malessere nella cittadinanza.

  • Almeno nel giardino Leonor Fini gli afghani si portano dietro la rete ...

  • la mancanza di forze dell'ordine è proverbiale

Potrebbe Interessarti

  • Cronaca

    Sesso in strada a Monfalcone (VIDEO)

  • Politica

    Ferriera, Serracchiani sorpresa da "Le Iene": «Lei pensa che uno dorma tranquillo quando uno segue cose così importanti?» (VIDEO)

Torna su
TriestePrima è in caricamento