rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Alabarda Opicina, giudice sportivo: «Vittoria a tavolino contro il Povegliano»

Grazie al successo sentenziato oggi, l'Alabarda sale a quota 21 punti e balza in terza posizione

Successo a tavolino in favore dell'Alabarda Opicina. Questa la sentenza del Giudice Sportivo Armando Merlin in merito alla controversa sospensione del match Povegliano Veronese - Pallamano Opicina dello scorso 21 marzo, valevole per la quindicesima giornata del torneo cadetto. Nel Comunicato Ufficiale numero 25, diramato in data odierna dall'Area 3 Figh, le motivazioni di tale decisione: "In merito alla gara numero 258 tra l'H.C. Povegliano e la Pallamano Opicina il Giudice Sportivo territoriale, visti gli atti ufficiali; atteso che i direttori di gara non facevano iniziare l’incontro in quanto il campo risultava impraticabile causa la impossibilità di sollevare il tabellone del canestro da basket posizionato al limite dell’area dei sei metri; dopo aver concesso all' affiliato il tempo previsto per ripristinare la regolarità del campo ed aver chiesto la disponibilità del secondo campo, con esito negativo, questi decidevano di non disputare la gara. Per questi motivi omologa la gara con il risultato di 0- 5 a favore della squadra Pallamano Opicina".

In virtù dell’omologazione diramata in data odierna dal Giudice Sportivo, vanno segnalate le modifiche che è andata a subire la classifica del girone C. Grazie allo 0-5 di Povegliano, l’Alabarda Opicina compie un importante balzo in avanti in graduatoria, con i gialloneri che salgono a quota 21 punti e conseguentemente la terza posizione. L’Opicina sopravanza così sia il Camisano (nello scorso fine settimana fermo da calendario) che il San Vito / Marano Vicentino (ok tra le mura amiche con il Malo). In ottica volata al terzo posto da segnalare anche i tre punti incamerati dall’Arcobaleno Oriago con il predetto Malo nel recupero dell’undicesima giornata. Match che si è concluso sul risultato di 39-30 in favore dei lagunari.

Di seguito la graduatoria aggiornata e i risultati dell’ultimo turno:

CLASSIFICA SERIE B

Pallamano Musile 2006 36 punti, Pallamano Oderzo 30 pti, ALABARDA  ONORANZE FUNEBRI OPICINA* 21 pti, Pallamano Camisano 20 pti, San Vito / Marano Vicentino 19* pti, Arcobaleno Oriago* 16 pti, Handball Malo 11 pti, Handball Team San Vit0* 10 pti, H.C. Povegliano Veronese 7 pti

*una gara in meno

RISULTATI 15ª GIORNATA

San Vito Marano Vicentino – Handball Malo 29-19

H.C. Povegliano Veronese – ALABARDA ONORANZE FUNEBRI OPICINA 0-5 a tavolino

Handball Team San Vito – Pallamano Musile 2006 21-29

Arcobaleno Oriago – Pallamano Oderzo 29-34

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alabarda Opicina, giudice sportivo: «Vittoria a tavolino contro il Povegliano»

TriestePrima è in caricamento