rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Evricup 2016, dall'8 all'11 giugno campioni "veterani" di hockey al PalaChiarbola

Torneo internazionale di hockey su pista per veterani in programma al Palazzetto dello Sport di Trieste. 20 squadre, di cui 12 "Over 35" e 8 "Over 50 disputeranno complessivamente 40 incontri

Si è svolta questa mattina al Caffè San Marco di Trieste la conferenza stampa di presentazione della XXII° edizione dell'Evricup (European Veteran Roller Hockey Invitation), torneo internazionale di hockey su pista per veterani in programma dall'8 all'11 giugno al Palazzetto dello Sport di Chiarbola a Trieste.

Nel capoluogo regionale convoglieranno complessivamente 20 squadre, di cui 12 “Over 35” e 8 “Over 50” per un totale di oltre 200 atleti e 30 accompagnatori ufficiali. Nei quattro giorni del Torneo verranno disputate complessivamente 40 partite. Le società proverranno da sei nazioni: Olanda, Belgio, Inghilterra, Spagna, Portogallo e naturalmente Italia. Lo Stivale sarà rappresentato da: Evergreen Hockey Trieste (presente con due squadre Over 35 ed Over 50), Amatori Hockey Bassano (VI), Hc Castiglione della Pescaia (GR) e Hockey Carbonia (CI).

Soddisfatto il presidente del Comitato organizzatore dell'evento, Claudio Ritossa: «La manifestazione “Evricup 2016 Trieste”, è il premio allo sforzo profuso dai giocatori dell’Evergreen Hockey Trieste dell’asd Tergeste, che non hanno mai smesso di praticare questa disciplina, partecipando a numerosi tornei internazionali, facendo così conoscere il nome della città di Trieste e della regione Friuli Venezia Giulia in molte nazioni europee. Va ricordato che la manifestazione sarà l’occasione per riproporre ai giovani delle scuole di Trieste questo sport che vanta una gloriosa tradizione, avendo conquistato 20 titoli nazionali».

Alla presentazione ha partecipato l'assessore allo Sport del Comune di Trieste Edi Kraus: «L'Evricup 2016 Trieste appartiene a quel genere di manifestazioni che danno lustro alla città implementando il turismo e l'indotto economico sulla base di un valore indiscutibile come lo sport». 

L'ingresso al PalaChiarbola durante gli incontri sarà gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evricup 2016, dall'8 all'11 giugno campioni "veterani" di hockey al PalaChiarbola

TriestePrima è in caricamento