rotate-mobile
Sport

Automobilismo, il campione triestino Matthias Lodi non si ferma più: quarto titolo dell’anno

Nel week-end il titolo di Campione Italiano Twingo Cup

Altro successo lo scorso week-end per il pluricampione triestino Matthias Lodi che si aggiudica il titolo di Campione Italiano Twingo Cup dopo i tre già vinti nelle scorse settimane (Campione Italiano Formula Driver cat. SPORT, Campione Triveneto Formula Driver cat. SPORT e Campione Triveneto Master Driver cat. SPORT).

Il triestino si presentava con 9 punti di vantaggio prima delle ultime due gare decisive svolte lo scorso week-end ad Adria. Buone le qualifiche, dove ha ottenuto il terzo tempo. Gara-1 combattuta che ha visto il campione arrivare terzo (mentre il diretto rivale per il titolo è giunto secondo). A fine gara il colpo di scena: i giudici penalizzano Lodi di 10’’ per comportamento aggressivo in gara, facendolo arretrare in quinta posizione e di fatto annullando il vantaggio acquisito sino ad allora.

Ultima gara concitatissima con il triestino che è partito quarto, mentre il diretto rivale settimo. Come già successo in gara-1 il triestino subito al comando sin dalla prima curva. Giro dopo giro il gap con gli altri concorrenti si allunga grazie anche la traffico che non ha permesso al diretto rivale di rimanere in scia del triestino. Riuscito a superare tutto il traffico il principale contendente al titolo di Matthias giro dopo giro, grazie anche ad una migliore dimestichezza con pista raggiunge il triestino. Ultimi due giri di gara al cardiopalma con il triestino che riesce a tenere dietro l’avversario portandosi a casa il quarto titolo dell’anno.

GARA-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilismo, il campione triestino Matthias Lodi non si ferma più: quarto titolo dell’anno

TriestePrima è in caricamento