rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
0 °
Basket

Trieste sugli scudi, le ragazze approdano alle Final Four della WABA League

Attruia: "Raggiungere le Final Four ha dimostrato la nostra voglia di crescere"

Per la Under 15 Futurosa è arrivato il momento delle Final Four della WABA League– Women’s Adriatic Basketball Associaton - il torneo internazionale itinerante a 12 squadre, in rappresentanza di 6 diversi paesi dall’area Adriatica. Le giovani #F di Stefano Attruia si sono guadagnate le Final Four, che si disputeranno questo fine settimana a Rogaska Slatina in Slovenia.

Futurosa #Forna Basket, Reyer Venezia, Buducnost Podgorica (Montenegro) e Janina  (Slovenia): queste le squadre che si contenderanno il titolo WABA U15 2024.

Sabato la prima semifinale contro la Reyer Venezia: un impegno importante per le #F, contro una squadra solida e strutturata, frutto di un’attività di selezione giovanile che la Reyer fa in tutta Italia.

Futurosa arriva a questo importante appuntamento con una squadra cresciuta nel suo vivaio e il test sarà di grande importanza anche in ottica fasi nazionali italiane.

Attruia: Raggiungere le Final Four ha dimostrato la nostra voglia di crescere

La presentazione dell’esperienza nelle parole di Stefano Attruia: “Questo periodo è stato cruciale per noi: nell’ultima fase Waba abbiamo mostrato carattere e determinazione e un buon miglioramento tecnico. Incontrare squadre internazionali di una scuola importante come quella dell'Est Europa è un'opportunità unica per misurare le nostre capacità in un contesto di alto livello. Raggiungere le Final Four ha dimostrato la nostra voglia di crescere: abbiamo raggiunto una continuità di gioco che ora dobbiamo mantenere."

Le Final Four saranno comunque un momento di crescita: “Abbiamo capito che, nonostante differenze fisiche o tecniche, possiamo competere e superare i nostri limiti. Affrontare queste sfide ci permette di prepararci per il futuro. Attendiamo con impazienza di vedere come queste esperienze influenzeranno il nostro percorso sia individuale sia, soprattutto, di squadra."

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trieste sugli scudi, le ragazze approdano alle Final Four della WABA League

TriestePrima è in caricamento