rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Evergreen Hockey Trieste in Spagna conquista il titolo di vicecampioni europei

Il secondo posto al torneo internazionale EVRICUP, il più importante torneo internazionale d'Europa di hockey a rotelle per veterani

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

La squadra Evergreen Hockey Trieste dell'ADS Tergeste, ha partecipato al torneo internazionale EVRICUP, il più importante torneo internazionale d'Europa di hockey a rotelle per veterani svoltosi quest'anno in Catalogna (Spagna), classificandosi al secondo posto.
Al torneo hanno partecipato complessivamente 20 squadre, distinte nelle categorie over 35 e over 50.

L'Evergreen a pareggiato 4-4 la prima partita con il CT Barcino e vinto rispettivamente contro gli olandesi dell'EHRC Marathon Aia per 8 a 5 e contro i toscani del Castiglione della Pescaia per 5 a 4 classificandosi prima nel suo girone.

Nella finale per il primo e secondo posto ha incontrato gli asturiani del Cibele cedendo per un solo gol di scarto con il punteggio di 4 a 3.

Il comitato organizzatore del Torneo EVRICUP, ha stabilito che il prossimo anno lo stesso verrà disputato a Paco de Arcos (Portogallo), mentre per l'anno 2016 l'evento si terrà a Trieste.

Claudio Ritossa, portavoce della squadra, pur non negando gli oneri organizzativi che questo evento comporterà, è molto soddisfatto di questo riconoscimento, che è il frutto delle partecipazioni della squadra a molti tornei internazionali durante i quali ha allacciato proficui scambi culturali e rapporti di amicizia, facendosi portatrice dei valori dello sport e facendo conoscere all'estero la città di Trieste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evergreen Hockey Trieste in Spagna conquista il titolo di vicecampioni europei

TriestePrima è in caricamento