rotate-mobile
Sport

Grande vittoria per Triestina femminile: battuta la capolista e vetta a -2

Triestina femminile che batte la capolista Polisportiva San Marco portandosi così a due soli punti dalla vetta

Grande vittoria per la Triestina femminile che è riuscita a battere la capolista Polisportiva San Marco portandosi così a due soli punti dalla vetta. Il primo tempo finisce con un pareggio ma il gol di Alice Broili segna il 2 -1

 Le squadre partono forte e al 4' la squadra ospite colpisce una traversa con Sara Giovannini, ma la squadra di casa mantiene il pallino del gioco e al 12' passa in vantaggio: Greta Dragan calcia una bella punizione laterale, Deborah Sottile colpisce il pallone di testa e Marianna Santonocito la appoggia in porta con un tocco complice di Ivana Radikon, difensore del San Marco.

Il vantaggio dura poco però, perché Sara Giovannini pareggia i conti al 18' sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il primo tempo continua abbastanza equilibrato e si rientra negli spogliatoi sull'1-1.

L'Unione entra in campo più convinta che mai nel secondo tempo e segna subito il 2-1 al 5' con un bellissimo gol di Alice Broili che mira il palo lontano e gonfia la rete con un pregevole tiro a giro.

La partita da qui in poi è molto fisica e combattuta, ma anche molto equilibrata. La squadra ospite si rende pericolosa su un calcio di punizione dal limite che Sara Giovannini calcia di poco fuori.

L'incontro finisce dopo tre minuti di recupero per la gioia dei trecento tifosi che hanno incitato incessantemente le ragazze rossoalabardate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande vittoria per Triestina femminile: battuta la capolista e vetta a -2

TriestePrima è in caricamento