rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Chiarbola - Servola - Valmaura / Piazzale Atleti Azzurri d'Italia

Italia-Austria al Rocco il 21 marzo

In vista dei campionati europei under 21 in programma anche a Trieste, gli azzurrini sfideranno la nazionale austriaca proprio sul manto dello stadio di Valmaura. Dipiazza: "Avere i giovani talenti del calcio italiano è sicuramente un'ottima premessa"

Il campionato europeo di calcio under 21 che si terrà a Trieste quest'estate avrà un'anticipazione di tutto livello. Il prossimo 21 marzo infatti lo stadio Nereo Rocco ospiterà l'amichevole Italia-Austria. La notizia è stata diramata dalla FIGC ed è stata confermata anche la diretta televisiva a cura della RAI. Il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza raggiunto dalla comunicazione ufficiale ha affermato che "avere i giovani talenti del calcio italiano è sicuramente un'ottima premessa anche in vista della fase finale degli europei under 21". 

Un investimento da 6 milioni 

"L'investimento di sei milioni di euro fatto dal Comune per ammodernare e valorizzare a livello nazionale e internazionale lo stadio di Valmaura è quindi un ulteriore concreto esempio di come questa amministrazione sia attenta e attivamente impegnata nel favorire ogni occasione e opportunità di crescita e sviluppo, in ambito economico, turistico, culturale e sportivo". 

L'erba del Rocco affidata ad una ditta bergamasca

Proprio tra la fine di dicembre e l'inizio del 2019 il Comune ha affidato ufficialmente i lavori di manutenzione ordinaria del manto erboso del Rocco. La ditta Italgreen della provincia di Bergamo ha vinto la gara. L'impegno di spesa si aggira sui 75 mila euro per cinque mesi. Italgreen aveva già realizzato il nuovo manto sintetico del campo del San Giovanni in viale Sanzio. 

Sul manto dello stadio Nereo Rocco che ospita le gare interne della Triestina, si disputeranno infine alcune partite del campionato europeo di calcio Under 21. Le nazionali che giocheranno a Trieste sono la Germania, l’Austria, la Serbia e la Danimarca.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia-Austria al Rocco il 21 marzo

TriestePrima è in caricamento