Italia-Austria al Rocco il 21 marzo

In vista dei campionati europei under 21 in programma anche a Trieste, gli azzurrini sfideranno la nazionale austriaca proprio sul manto dello stadio di Valmaura. Dipiazza: "Avere i giovani talenti del calcio italiano è sicuramente un'ottima premessa"

foto ANSA

Il campionato europeo di calcio under 21 che si terrà a Trieste quest'estate avrà un'anticipazione di tutto livello. Il prossimo 21 marzo infatti lo stadio Nereo Rocco ospiterà l'amichevole Italia-Austria. La notizia è stata diramata dalla FIGC ed è stata confermata anche la diretta televisiva a cura della RAI. Il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza raggiunto dalla comunicazione ufficiale ha affermato che "avere i giovani talenti del calcio italiano è sicuramente un'ottima premessa anche in vista della fase finale degli europei under 21". 

Un investimento da 6 milioni 

"L'investimento di sei milioni di euro fatto dal Comune per ammodernare e valorizzare a livello nazionale e internazionale lo stadio di Valmaura è quindi un ulteriore concreto esempio di come questa amministrazione sia attenta e attivamente impegnata nel favorire ogni occasione e opportunità di crescita e sviluppo, in ambito economico, turistico, culturale e sportivo". 

L'erba del Rocco affidata ad una ditta bergamasca

Proprio tra la fine di dicembre e l'inizio del 2019 il Comune ha affidato ufficialmente i lavori di manutenzione ordinaria del manto erboso del Rocco. La ditta Italgreen della provincia di Bergamo ha vinto la gara. L'impegno di spesa si aggira sui 75 mila euro per cinque mesi. Italgreen aveva già realizzato il nuovo manto sintetico del campo del San Giovanni in viale Sanzio. 

Sul manto dello stadio Nereo Rocco che ospita le gare interne della Triestina, si disputeranno infine alcune partite del campionato europeo di calcio Under 21. Le nazionali che giocheranno a Trieste sono la Germania, l’Austria, la Serbia e la Danimarca.
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Donna investita tra via Carducci e passo Pecorari (FOTO)

  • Cronaca

    Addio a Don Giuseppe Markuža, parroco di Sgonico

  • Cronaca

    Morde un dito e sputa in faccia alla guardia giurata: denunciato

  • Cronaca

    Danneggia un cippo di pietra e scappa: la Polizia Locale lo rintraccia

I più letti della settimana

  • Scomparso in val Rosandra, ritrovato il corpo senza vita

  • "Pensione lager" per cani: Trieste su Striscia la Notizia

  • Distrutti in porto 2500 ricambi Hyunday e Kia

  • Film Hollywoodiano a Trieste: tutti i provvedimenti di viabilità

  • Esplosione in via San Marco, persona all'ospedale

  • "Voglio assumere ma nessuno è disposto a lavorare", lo sfogo di un'imprenditrice

Torna su
TriestePrima è in caricamento