rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Pallacanestro: doppia seduta per l'avvicinamento a Trieste - Imola

Il gruppo si è ritrovato oggi all'Alma Arena per iniziare la preparazione di regular season, ultimo impegno prima di iniziare l'avventura nei play-off

Archiviata la vittoriosa trasferta di sabato all'UBI BPA Sport Center di Jesi e smaltita la due giorni di riposo pasquale, il gruppo si è ritrovato oggi all'Alma Arena per iniziare la preparazione in chiave 30^giornata di regular season, ultimo impegno prima di iniziare l'avventura nei play-off.  In via Flavia sabato sera arriverà l'Andrea Costa Imola, squadra già salva ma da non prendere alla leggera per nessun motivo, se si vuole oltretutto blindare mal che vada il terzo posto.
Mattinata trascorsa sul parquet accanto a quello principale dell'Alma Arena, seduta pomeridiana invece regolarmente svolta sul parquet chiaro, grazie al grande lavoro di riallestimento della struttura sportiva svolto in mattinata dallo staff di Alma Pallacanestro Trieste.

Tutti presenti i giocatori a disposizione di coach Dalmasson, quattordici elementi in tutto suddivisi in tre quartetti dopo la fase di riscaldamento, con i giovanissimi Schina e Deangeli a bordo campo pronti a dare il cambio. In bianco Pecile, Baldasso, Green e Simioni; in rosso Bossi, Coronica, Gobbato e Cittadini; in nero Prandin, Ferraro, Parks e Da Ros. Due quartetti a fronteggiarsi in situazioni a tutto campo e successivamente a metà campo, con traguardo fissato a nove punti e il quartetto rimanente a dare alternanza, in una fase che ha visto la squadra impegnata nell'esecuzione di schemi offensivi, intensità difensiva e giocate in transizione alla maggior velocità possibile.

Nell'ultima parte dell'allenamento pomeridiano, quintetti bianchi contro rossi a fronteggiarsi con Ferraro e Gobbato ad aggiungersi ai due baby a bordo campo per allungare le rotazioni. La squadra ha concluso l'odierna giornata di lavoro con una sessione di tiri liberi, prima di ricevere il rompete le righe da coach Dalmasson e dallo staff tecnico.
Domani appuntamento sempre all'Alma Arena per una nuova doppia seduta, proseguendo così l'avvicinamento al match interno di sabato sera con l'Andrea Costa Imola, sfida per la quale sarà in atto la speciale promozione 'Porta un amico', riservata ai nostri abbonati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro: doppia seduta per l'avvicinamento a Trieste - Imola

TriestePrima è in caricamento