rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Pallanuoto femminile, "orchette": ultimo raduno a Ostia prima del Campionato del Mondo under 18

Sara Ingannamorte, Lucrezia Cergol e Beatrice Cergol convocate con l'Italia Under 18 femminile per il collegiale di Ostia

Le “orchette” della Pallanuoto Trieste tornano in nazionale. Il portiere Sara Ingannamorte, l’attaccante Lucrezia Cergol e il difensore Beatrice Cergol sono state convocate per il raduno collegiale dell’Italia nate nel ’98 e anni seguenti che si svolgerà ad Ostia tra il 27 e il 30 novembre, agli ordini del tecnico federale Paolo Zizza e del c.t. Fabio Conti (medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio con il Setterosa). Una convocazione importante per le tre giovani atlete alabardate, anche perché il gruppo azzurro questa volta è stato molto scremato (14 atlete) e perché si tratta dell’ultimo raduno prima della scelte della rosa di 13 giocatrici che prenderanno parte al Campionato del Mondo Under 18 di Auckland, in Nuova Zelanda, tra il 12 e il 18 novembre.

Le convocate per il raduno di Ostia: Domitilla Picozzi (Sis Roma), Giulia Cuzzupè (Rn Imperia), Sara Ingannamorte (Pallanuoto Trieste), Lucrezia Cergol (Pallanuoto Trieste), Beatrice Cergol (Pallanuoto Trieste), Elisa Quattrini (Vela Ancona), Nicole Zanetta (Rapallo), Gaia Gagliardi (Rapallo), Isabella Riccioli (Orizzonte Catania), Caterina Banchelli (Rn Florentia), Claudia Presta (Cosenza), Chiara Foresta (Acquachiara), Maria Imperatrice (Marina Militare), Beatrice Clementi (Velletri).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto femminile, "orchette": ultimo raduno a Ostia prima del Campionato del Mondo under 18

TriestePrima è in caricamento