rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Sport

I canottieri triestini Martini e Ferrarese vincitori del Progetto “Atleta eccellente, eccellente studente”.

Il CONI nazionale ha premiato lunedì mattina al Foro Italico, i canottieri triestini Simone Martini e Simone Ferrarese vincitori del Progetto “Atleta eccellente, eccellente studente”.
Si è svolta lunedì mattina, nel Salone d’Onore di Palazzo H, la cerimonia di premiazione dei vincitori del bando 2016 del Progetto AEES istituito dal Comitato Direttivo della Commissione Nazionale Atleti del CONI.

Il Progetto promuove valori legati ai livelli di eccellenza nella vita dell’atleta e intende promuovere le esperienze di successo in ambito sportivo nonché formativo, di cui il diploma di laurea ne costituisce il simbolo riassuntivo.
Dei 23 studenti premiati alla presenza del Presidente del CONI Giovanni Malagò e di diversi Presidenti di Federazione, tra i quali Giuseppe Abbagnale, Numero Uno della Federcanottaggio, c'erano i canottieri triestini, più volte maglia azzurra nelle competizioni internazionali più importanti, Simone Martini (Canottieri Padova), Laurea Magistrale in Ingegneria Navale e Simone Ferrarese (Canottieri Saturnia), Laurea Magistrale in Ingegneria dei Materiali.

Al termine della premiazione Martini dichiarava: «Sono molto soddisfatto di essere uno dei beneficiari di questo premio che indico come un coronamento della mia carriera universitaria e sportiva. Fare sport agonistico e studiare all'università con profitto è possibile e questo premio ne è la conferma».
Mentre Simone Ferrarese affermava: «Nella società di oggi ottenere un premio è sempre difficile, ma riceverne uno per aver fatto bene sia nel canottaggio e sia negli studi universitari mi inorgoglisce oltremodo».

martini ferrarese

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I canottieri triestini Martini e Ferrarese vincitori del Progetto “Atleta eccellente, eccellente studente”.

TriestePrima è in caricamento