rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Sport e disabilità: grandi numeri al primo meeting interregionale Bocceinsieme

Alle gare organizzate da Acquamarina team Trieste Onlus, hanno partecipato 27 coppie per un totale di 54 atleti con disabilità

Domenica 15 ottobre 2017 si è svolto presso la Bocciofila Triestina, il 1° Meeting Interregionale BocceInsieme, with Special Olympics Friends organizzato dalla Sezione Bocce dell'Acquamarina Team Trieste ONLUS con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia. In una splendida giornata di sole, hanno partecipato alle gare, 27 coppie per un totale di 54 atleti con disabilità, i loro Tecnici, gli accompagnatori ed i famigliari, facenti parte di 9 Associazioni provenienti dalla Regione F.V.G. dal Veneto e dalla Svizzera: A.S.D. Giuliano Schultz con 5 coppie; Carnia Special Team con 2 coppie+1 atleta; G.S.I.D. Bellinzona Svizzera con 4 coppie; Oltre lo Sport con 3 coppie+1; Oltre A.S.D.Onlus Montebelluna con 2 coppie; A.S.D. Poliposportivo con 1 coppia; Sorriso Riviera A.S.D. Onlus Mira Venezia con 3 coppie; Gruppo Bocce Disabili Biasca Svizzera con 2 coppie.

Il Meeting si è svolto sotto la super-visione del Giudice di Gara Marco Presello in collaborazione con il Delegato Regionale Luciano De Mitri. Una giornata all'insegna dello Sport Inclusivo che da Interregionale è passato ad Internazionale grazie alla partecipazione di 2 Associazioni Svizzere. Classifica finale: 1a Coppia classificata Coradazzi-Rosso del Carnia Special Team; 2a Coppia classificata Chersicla-Terzini dell'A.S.D. Giuliano Schultz; 3a Coppia classificata Podreka-Fuccaro dell'Acquamarina Team Trieste ONLUS; 4a Coppia classificata Podreka P.-Cepak dell'Acquamarina Team Trieste ONLUS. Miglior Coppia Tecnica del Meeting, stabilita dal Giudice di Gara Marco Presello: Coradazzi-Rosso del Carnia Special Team. Un ringraziamento: - a TUTTE le Società partecipanti ed ai loro e nostri splendidi Atleti, - al Presidente della Bocciofila Triestina Marco Nedoclan, - alla Presidente dell'Acquamarina Poggi Fortuna, - a TUTTO lo Staff che ha collaborato alla riuscita della manifestazione e a Vanessa, - agli Sponsor: Ki point-Osteria da"Clai"- B Bar- Bar Ino- Piolo Max-Fondazione CRT. - ai Soci della Bocciofila, - all'Assessore Carlo Grilli - a Giuliano Clinori dello Csen di Udine, - al Dottor Saccari dello Csen di Trieste, - a Luciano De Mitri della Schultz, - alla Dottoressa, - e per ultimo, ma non per ultimo, alla colonna portante della Sezione Bocce Bruno Cepak. Prossimi appuntamenti per l'Acquamarina Team Trieste ONLUS con la Sezione Nuoto.

Si svolgeranno nel mese di novembre e dicembre le Manifestazioni in programma: - AcquaInsieme Sprint, Meeting ad inviti rivolto alle Associazioni Regionali ed Interregionali, - AcquaInsieme Sport, aperto alle Associazioni ed ai Centri Diurni che si occupano di disabilità, - AquabileInsieme in collaborazione con il Progetto Autismo F.V.G. rivolto alle Associazioni che si occupano dell'Autismo, - Tergeste sull'onda Insieme rivolto all'utenza della terza età dell'Acquamarina, - ScuolaInsieme rivolto alle scuole triestine. Il tutto With Special Olympics Friends.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport e disabilità: grandi numeri al primo meeting interregionale Bocceinsieme

TriestePrima è in caricamento