rotate-mobile
Sport

Sport e disabilità, Special Olympics Italia Fvg: 14 ori, 7 argenti e 5 bronzi per l'Acquamarina Team Trieste

Un centinaio di Atleti hanno rappresentato con grinta e determinazione le 8 Società della Regione Friuli Venezia Giulia iscritte alla Manifestazione che si occupano di promuovere lo Sport e l'inclusione sociale a favore dei loro Atleti Speciali

Ottime prestazioni dei Team Regionali alle finali dei Giochi Regionali Special Olympics Italia, tenutisi domenica 19 marzo 2017 ad Aviano (PN). Un centinaio di Atleti hanno rappresentato con grinta e determinazione le 8 Società della Regione Friuli Venezia Giulia iscritte alla Manifestazione che si occupano di promuovere lo Sport e l'inclusione sociale a favore dei loro Atleti Speciali. Alla Manifestazione hanno partecipato Atleti portatori di diverse disabilità: intellettiva relazionale, sindrome di Down, dello spettro autistico, e ben 4 Atleti in carrozzella. Ognuno di loro si è confrontato con gli “avversari” in base alle proprie capacità, in batterie specifiche. Alla fine della competizioni, dopo un generoso rinfresco offerto dalle famiglie, sono stati premiati i primi tre classificati di tutte le batterie con le medaglie d'oro d'argento e di bronzo. Premiati i non classificati con delle medaglie di partecipazione.

L'Acquamarina Team Trieste ONLUS presente all'evento con i suoi 19 Atleti accompagnati da 8 tecnici specializzati è tra le Società Regionali più numerose. Ha conquistato ben 12 medaglie d'oro individuali di cui 6 dal Settore Aquabile, 7 argenti individuali, 5 bronzo individuali, 2 medaglie d'oro nelle staffette 4x25 S.L. (GSD e Aquabile) e solo 4 medaglie di partecipazione di cui 2 dal Settore Aquabile. Il Team Alabardato composto da 10 Atleti del GSD, da 6 Atleti della Sezione Aquabile e 4 Atleti in carrozzella, grazie alle classificazioni e le medaglie conquistate ha ottenuto il Pass per partecipare ai Play the Games di Rovigo il 6 e 7 maggio 2017 e ai Nazionali Special Olympics Italia che si terranno a Biella dal 3 all' 8 luglio 2017.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport e disabilità, Special Olympics Italia Fvg: 14 ori, 7 argenti e 5 bronzi per l'Acquamarina Team Trieste

TriestePrima è in caricamento