Vela d'Altura: trionfo al campionato italiano per l'equipaggio triestino Northern Light Sailing

Magnifico successo per l'equipaggio Northern Light Sailing Team che ha vinto a Palermo il Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura. Per il team triestino è il secondo titolo della stagione, dopo il successo con il Dufour 34 al Campionato Europeo ORC a Porto Carras

L’equipaggio Northern Light Sailing Team – sponsorizzato dalla Samer & Co. Shipping – ha vinto a Palermo il Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura, dopo quattro intense giornate di regata a bordo del First 40 2R Nel Vento dell’armatore padovano Roberto Reccanello. Per il team triestino è il secondo titolo della stagione, dopo il successo con il Dufour 34 al Campionato Europeo ORC a Porto Carras.

Northern Light Sailing Team è sempre stato in testa alla classifica della classe 2, chiudendo dopo 4 giorni di gare davanti al GS40r Alvarosky di Francesco Siculiana (secondo) ed al GS39 Sagola di Fausto Pierobon (terzo). «Siamo davvero soddisfatti della vittoria alla prima esperienza fra i grandi – commentano i responsabili del team – ci siamo trovati nella situazione di non gestire interamente l’equipaggio e tutti ruoli a bordo. Non è stato facile stare davanti ad un gruppo rodato come quello di Alvarosky. Ringraziamo i nostri sponsor e l’armatore Roberto Reccanello che ci ha dato la possibilità di fare questa esperienza, e ci mettiamo subito al lavoro per mettere in piedi il nuovo progetto per il 2017».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A bordo di 2R Nel Vento, il Northern Light Sailing Team era presente con Matteo Velicogna alla randa, Filippo Simoni e Alessandro Stagni alle scotte, Gianluca Salateo a prua e Fabio Bignolini navigatore. L’Associazione Sportiva Northern Light Sailing è sponsorizzata dalla Samer & Co Shipping, Ifin Sistemi e dal partner tecnico Slam.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mercurio pronto a dare spettacolo al tramonto: come e quando osservalo a occhio nudo

  • "Frontiere aperte solo per i residenti in Fvg", l'apertura del premier sloveno

  • Tragedia sulle rive: cinquantenne muore dopo una caduta in mare

  • Grave incidente a Capodistria: motociclista triestino perde una gamba

  • La dieta a Zona per dimagrire e migliorare le funzioni dell'organismo: come funziona

  • Covid 19: nessun morto in Fvg nelle ultime 48 ore, due nuovi casi a Trieste

Torna su
TriestePrima è in caricamento