rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

Danni al lungomare di Barcola: il sole richiama, lo stato dei lavori respinge

La bella stagione ormai è arrivata, ma a Barcola si vedono ancora le tracce dell’inverno. Le mareggiate di novembre hanno danneggiato sia i topolini che il lungomare Benedetto Croce e la Pineta. Nonostante il caldo richiami le persone in spiaggia, Barcola non sembra ancora del tutto pronta ad accoglierle

Nelle scorse settimane sono cominciati i lavori per risanare la zona della Pineta. Alcuni sportivi hanno già approfittato della gomma rimossa dalle zone gioco per tornare a tirare a canestro, sebbene sul cemento. Anche i vialetti dei giardini iniziano a vedere i sanpietrini rimessi al proprio posto. La stessa cosa non vale invece per il lungomare Benedetto Croce del quale ampie zone sono ancora lasciate in cemento e i mucchi di sanpietrini ammucchiati a lato. 

I triestini hanno ormai cominciato ad approfittare del bel tempo per prendere il primo sole, nonostante l’accesso al mare sia in gran parte ancora proibito. La rimessa in funzione dei topolini sarà soggetta ai lavori dei prossimi mesi, in parte già partiti. Si prevede che sei dei dieci topolini vengano resi accessibili in tempo per la stagione estiva, mentre per i restanti quattro bisognerà attendere il prossimo anno.

Video popolari

Danni al lungomare di Barcola: il sole richiama, lo stato dei lavori respinge

TriestePrima è in caricamento