Arredamento, le tendenze più in voga del 2019

Sono tante le novità che caratterizzano le tendenze di arredamento 2019, dallo stile minimale a quello industriale. Ma quale scegliere se vogliamo seguire il trend del momento? Ecco una guida per scoprire come progettare una casa perfettamente in voga con le ultime tendenze

Tante volte ci siamo soffermati su diversi stili di arredamento, da quello ecosostenibile allo shabby chic, sono molteplici, infatti, le scelte che possiamo adottare per abbellire e personalizzare la nostra casa. Ma se vogliamo rimanere in linea con la moda del momento quali sono le scelte da fare? Sono tante le novità che caratterizzano le tendenze di arredamento 2019. A questo proposito, vi proponiamo una guida per scoprire come progettare una casa perfettamente in voga con le ultime tendenze.

Materiali

Ogni casa rispecchia il suo proprietario, dai mobili ai colori, dai dettagli funzionali a quelli prettamente estetici, essa esprime le scelte e lo stile e di vita di chi vi dimora. Queste scelte, però, seppur guidate prima di tutto dal gusto personale, sono spesso influenzate, anche, dagli stili di arredamento più trendy del momento. Attualmente, tra i materiali più in voga per arredare casa ricordiamo il legno, che richiama un design rustico sempre di tendenza, o degli elementi in vetro dallo stile minimal, o ancora dettagli dorati dal sapore retrò ma di grande classe ed eleganza.

Stile minimal

La tendenza al minimalismo, già emersa l'anno passato, si conferma anche per questa stagione. Essenzialità è la parola d'ordine, molto utilizzate, quindi, le forme squadrate e i motivi geometrici. Un divano dallo stile minimale, ad esempio, dovrà essere comodo e funzionale e non più finalizzato a rispondere a esigenze di natura prettamente estetica.

Addio ai colori pastello

Dopo la ribalta dei colori pastello, i colori che fanno da padrone nel 2019 sono il giallo limone, il blu elettrico, il verde scuro e il rosso intenso. Toni accesi capaci di dare un tocco di vivacità agli ambienti e di mitigare il minimalismo dominante.

Tecniche di bricolage, come arredare casa con il fai da te

Stili di arredamento 2019

Come già detto, i trend d’arredo confermano la predominanza del design minimale. Forme squadrate, motivi geometrici, finiture essenziali, sono le principali caratteristiche. Ma un altro fra gli stili di arredamento 2019 predominanti, apparentemente in contrasto con l’essenzialità del precedente, è il retrò deluxe, caratterizzato da pezzi di modernariato, materiali eleganti come il marmo tessuti nobili come il velluto. Altro trend del momento è lo stile industriale, caratterizzato da materiali come ferro, pietra e legno impiegati in chiave moderna, in abbinamento all’utilizzo di oggetti di recupero e all’insegna del riciclo creativo.

Dove acquistare l'occorrente per arredare la tua casa a Trieste

Ecco alcuni consigli:

  • Mobili Furio Arredamenti (Via Valdirivo, 24)

  • Camponovo Arredamenti (Corso Italia, 39)

  • Zinelli & Perizzi Arredamento (Via San Nicolò, 32)

  • Nat Design (Via Corti, 2/a)

  • Arredamenti Continuità (Via S. Caterina da Siena, 8/b)

  • Arredamenti Sartori (Via Giulia, 108)

Le migliori idee per arredare casa

Potrebbe interessarti

  • Addio agli aloni su finestre e specchi, come lavare i vetri di casa

  • Come lavare i cuscini in modo corretto, consigli utili

  • Tecnologie per collegare il cellulare alla TV, guida e consigli

  • Frullatore ad immersione, guida all’acquisto per le vostre esigenze

I più letti della settimana

  • Addio agli aloni su finestre e specchi, come lavare i vetri di casa

  • Scutigera, cos’è e perché non conviene ucciderla

  • Come lavare i cuscini in modo corretto, consigli utili

  • Usi e benefici della lavanda, come coltivare la pianta dal profumo incantevole

  • Tecnologie per collegare il cellulare alla TV, guida e consigli

  • Errori da evitare nella cura del prato, i prodotti da applicare per il benessere del nostro spazio verde

Torna su
TriestePrima è in caricamento