rotate-mobile
Cronaca

Emergenza criminalità, UGL: «Escalation di violenza: necessario nuovo personale di polizia»

Lo afferma in una nota Alessio Edoardo, Segretario Generale Provinciale Polizia di Stato: «Questa O.S. riformula la richiesta per l'ennesima volta, alle autorità cittadine competenti, di richiedere personale da aggregare a Trieste per fronteggiare questa escalation di reati»

«Sembra ormai un dato di fatto il palesarsi delle nostre reiterate preoccupazioni e denunce riguardanti la mancanza di sicurezza in città. Ancora una volta ci troviamo difronte a una aggressione con rapina ad anziani, perpetrata nei giorni scorsi è resa pubblica ieri. L'aggressione, probabilmente eseguita da persone straniere, ha scosso nuovamente le cronache nere cittadine che ormai si stanno riempiendo in maniera anomala rispetto agli anni passati di notizie relative a criminalità in città».

Lo afferma in una nota Alessio Edoardo, Segretario Generale Provinciale Polizia di Statoalessio-edoardo-ugl-polizia-2

«Questa O.S. - conclude la nota -  riformula la richiesta per l'ennesima volta, alle autorità cittadine competenti,  di richiedere personale da aggregare a Trieste per fronteggiare questa escalation di reati e per vigilare sulla nuova sistemazione dei profughi in zona Valmaura , location in un rione  già disagiato è pieno di problemi, aumentando così la vigilanza , che solo con un incremento di personale aggregato da fuori città  sarebbe realmente  possibile , in modo da non lasciare nuovamente  soli i residenti e i cittadini che sentono il bisogno , giustificato, di sentirsi sicuri in casa propria».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza criminalità, UGL: «Escalation di violenza: necessario nuovo personale di polizia»

TriestePrima è in caricamento