Usa il contrassegno disabili della nonna: sanzionata

La Polizia Locale comunica che la persona sana non può utilizzare il contrassegno disabili senza il titolare. Se ad esempio deve andare a comprargli le medicine - senza di lui - è tenuto a cercare un parcheggio regolare come tutti gli altri

Foto: disabili.com

Usa il contrassegno disabili della nonna per parcheggiare e viene sanzionata dalla Polizia Locale. È successo l'altro giorno in via Fabio Severo: una pattuglia del Distretto C di Polizia Locale è stata inviata sul posto perché un veicolo col contrassegno generico occupava uno stallo disabili personalizzato.

Senzatetto davanti alla chiesa: la Polizia Locale lo accompagna alla mensa

I fatti

Il veicolo era lì dalla sera prima, già sanzionato ma non rimosso proprio perché esponeva il contrassegno. La pattuglia ha deciso perciò di risolvere il problema contattando telefonicamente la titolare del pass per chiederle di spostare quanto prima il mezzo e far posto al veicolo avente diritto. La signora ha detto di non sapere dove fosse il veicolo perché fuori città ma che avrebbe inviato qualcuno a spostarlo subito. Infatti, poco dopo, si è presentata la giovane nipote: dalle sue dichiarazioni gli operatori accertavano che aveva usato impropriamente il contrassegno, senza la titolare.

La sanzione

La sanzione è di 87 euro e 2 punti in meno sulla patente. Il contrassegno, comunica la Polizia Locale, serve al disabile ed a lui solo. Non può essere utilizzato da altri, neanche se compie delle commissioni per il disabile stesso (è una giustificazione piuttosto usata con gli Agenti di Polizia Locale mentre contestano la violazione). È giusto sfatare questa credenza: la persona sana non può utilizzare il contrassegno disabili senza il titolare. Se ad esempio deve andare a comprargli le medicine - senza di lui - è tenuto a cercare un parcheggio regolare come tutti gli altri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Class action contro il "Sogno del Natale", molti triestini chiedono il rimborso dei biglietti

  • Terribile schianto in Slovenia, morto sul colpo un triestino di 89 anni

  • Dito medio e "dentro no son proprio andà", pluripregiudicato di Muggia ai domicilari

  • Roma boccia l'abbattimento della Tripcovich, Dipiazza su tutte le furie: "Oggi me ne andrei dall'Italia"

  • Blitz dei Nas in due locali a Campi Elisi, oltre 12 mila euro di multa

  • "Liberata dall'occupazione jugoslava nel '54", Jerry Scotti fa confusione sulla storia di Trieste

Torna su
TriestePrima è in caricamento