rotate-mobile
Eventi

Capo in B Championship, Tjasa Milkovic del White Cafè trionfa per il terzo anno consecutivo

Gara combattuta tra 17 esperti del settore. Secondo Piero Bassanese del Bar G, terzo Vincenzo Greco del Caffè degli Specchi

Si è svolta domenica pomeriggio la competizione tutta triestina "Capo in B Championship", che ha visto in gara 17 concorrenti sfidarsi a colpi di capi, rigorosamente "in B".

Per il terzo anno consecutivo ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento è stata Tjasa Milkovic del White Cafè, seguita da Piero Bassanese del Bar G, mentre terzo si è classificato Vincenzo Greco del Caffè degli Specchi.

Ogni concorrente ha preparato "4 capi in b" in 5 minuti, da far poi degustare alla giuria.

Tra gli elementi valutati, le proporzioni adeguate (1/3 espresso - 1/3 latte - 1/3 schiuma), gli elementi decorativi, lo spirito artistico, la precisione e la corretta esecuzione.

Tra i concorrenti il giovane triestino Matteo Tesserini che ha affermato  «C'erano tantissimi giovani in gara, oltre la metà. È stata per me la prima volta,  sicuramente il prossimo anno farò il bis. Proprio perché era la prima esperienza in assoluto c’era tanto nervosismo tra i più giovani e ciò ha influito sul risultato di gara. La tensione infatti ha portato a commettere dei piccoli errori che di solito non vengono fatti ma che in queste gare sono poi fondamentali per il giudizio finale».

«Il mio giudizio complessivo – conclude il 28enne che lavora al Bar/Gelateria One di via Dante, è sicuramente positivo. Questa prima edizione mi è servita per capire come si svolgesse la gara ed il suo funzionamento. Ne farò tesoro ed esperienza per l’anno prossimo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capo in B Championship, Tjasa Milkovic del White Cafè trionfa per il terzo anno consecutivo

TriestePrima è in caricamento