rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
La cantante siciliana / Barriera Vecchia - Città Vecchia / Piazza della Cattedrale, 2

Carmen Consoli il 30 giugno al Castello di San Giusto

Il concerto della "cantantessa", che ritorna a Trieste dopo più di otto anni, si inserisce nell’ambito di “Trieste Estate 2024”

TRIESTE - E' Carmen Consoli il primo grande noime annunciato per l'estate triestina a San Giusto. La "cantantessa" ha annu8nciato oggi il nuovo tour-evento "Terra ca nun senti" con cui omaggia la tradizione musica, che partirà il 22 maggio da New York, approderà a San Francisco, Los Angeles, Montreal e Miami, per poi tornare in Italia a iniziando giugno ripartendo dall'anfiteatro di Pompei, toccando alcuni dei luoghi più suggestivi della penisola. E domenica 30 giugno sarà in concerto al Castello di San Giusto a Trieste, a più di 8 anni dalla sua ultima esibizione nel capoluogo regionale. I biglietti per il concerto saranno in vendita a partire dalle 10 di giovedì 28 marzo online su Ticketone.it, al Ticketpoint di Trieste e nei punti vendita autorizzati. 

Carmen Consoli è stata la prima donna a vincere la Targa Tenco ed è una delle voci più amate dell’intera scena musicale nazionale. È stata la prima artista italiana a calcare il palco dello Stadio Olimpico di Roma, la prima donna investita del ruolo di maestro concertatore per la Notte della Taranta, l’unica italiana ad aver partecipato in Etiopia alle celebrazioni per l’anniversario della scomparsa di Bob Marley e una delle poche artiste italiane affermatesi anche oltre i confini nazionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carmen Consoli il 30 giugno al Castello di San Giusto

TriestePrima è in caricamento