Mobilità sostenibile: è boom di vendite per le biciclette

Dalla grande distribuzione fino ad arrivare ai rivenditori, in questi giorni è assalto alla mobilità sostenibile. Sono molti i cittadini che hanno optato per questa soluzione: sicura per l'ambiente e comoda per ogni esigenza

Foto di Giovanni Aiello

La mobilità sostenibile è sicuramente uno dei temi del momento. Con la recente riapertura delle attività, molti centri hanno incentivato l’uso delle biciclette, tanto che - in un periodo particolare come questo, dove magari i mezzi di trasporto pubblico sono meno utilizzati del solito - è stato già registrato in molte città un interessante boom di vendite. Moltissimi rivenditori hanno infatti registrato nelle prime due settimane della Fase 2 un aumento delle vendite di biciclette, questione forse anche dovuta al nuovo bonus mobilità che prevede un rimborso fino a 500 euro per l'acquisto di monopattini e bici, anche elettrici. 

Bici elettriche, i vantaggi del mezzo di trasporto che rispetta l'ambiente: dove acquistarle a Trieste

Insomma, un settore che forse non sta risentendo della crisi? Dalla grande distribuzione ai produttori, fino ad arrivare ai rivenditori, in questi giorni è assalto alla mobilità sostenibile. Sono tanti i cittadini che si stanno rivolgendo alla grande distribuzione e ai negozi specializzati per acquistare una bici, un mezzo che si sta dimostrando una valida alternativa al classico trasporto pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid 19: boom di contagi in Croazia, 95 in un giorno

  • Bollo auto, chi paga e chi no: le informazioni sulle esenzioni

  • Il virus in Croazia preoccupa Lubiana, al vaglio l'ipotesi di toglierla dalla lista dei paesi sicuri

  • Come ottenere la carta d'identità elettronica a Trieste

  • Tutti i nuovi contagi sono fuori Trieste, nessun decesso in Fvg

  • Come scegliere o cambiare il medico di base a Trieste

Torna su
TriestePrima è in caricamento