rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

Muggia, Stefano Norbedo candidato sindaco del centro-destra: «Continuo dialogo con la città»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Gioco di squadra al primo posto: è stato questo l’aspetto più evidente dell’appuntamento di sabato 7 maggio alla Sala Millo, in Piazza della Repubblica a Muggia.

Nella tarda mattinata di sabato scorso si è svolta la presentazione congiunta di Fratelli d’Italia, Lega Nord e Forza Muggia - Dipiazza per Muggia (tutte le liste e partiti che sostengono Stefano Norbedo, candidato sindaco di Muggia) dei propri candidati al Consiglio Comunale.

Alla presenza in sala di Roberto Dipiazza (Lista Civica Dipiazza per Muggia), Piero To n o n i ( F o r z a I t a l i a  –  F o r z a  M u g g i a ) ,  P a o l o  P o l i d o r i  ( L e g a  N o r d ) e Daniele Mosetti (Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale), nella cornice di una Sala Millo piena di pubblico, è stato proprio Stefano Norbedo ad aprire la conferenza di presentazione: “Saluto tutti i presenti quest’oggi ed esprimo la mia soddisfazione per essere qui oggi a questa presentazione unitaria di tutte le anime della coalizione che ha deciso di supportare la mia candidatura. Le forze di tutti i movimenti politici e locali di centrodestra si sono mantenute unite, escludendo solamente quelli che si sono rivelati (ben lungi dalla millantata provenienza popolare) solamente comitati elettorali di singoli: da ciò è scaturito il nostro slogan Assieme per Muggia”

Paolo Polidori (Lega Nord) ha sottolineato come “Ci siano delle ottime individualità presenti nella coalizione, la quale ha però un unico scopo, quello di creare una squadra unita e coesa. Per cui abbiamo il valore dei singoli partiti che si incastra al meglio all’interno di un gioco di squadra”.

Daniele Mosetti (Fratelli d’Italia) ha evidenziato il lavoro emerso dal Laboratorio Politico 2016 in cui è stato condiviso il nome di Stefano Norbedo come candidato Sindaco per Muggia, che ha definito come grande "ascoltatore". “Essere ascoltati è qualcosa di cui i cittadini hanno bisogno dopo anni di assenza di dialogo e cito come esempio la questione hub immigrati di Lazzaretto con la richiesta di dare parola ai cittadini: ricordo la nascita spontanea di un Comitato Civico, che ha raccolto 1500 firme creando una petizione popolare, portando il tutto in Prefettura e cercando inutilmente di far sentire le proprie ragioni al Consiglio Comunale “. Mosetti ha inoltre ricordato che in queste elezioni amministrative comunali si potranno votare due candidati della stessa lista, purché siano di genere diverso (una donna ed un uomo).

Giulia Demarchi (Forza Muggia - Dipiazza per Muggia) ha sottolineato l’importanza del voto utile: “ Chi ha voluto il bene di se stesso e non di Muggia ha deciso di correre solo. Noi siamo assieme: ogni cittadino in cabina elettorale dovrà mettersi la mano sul cuore per il bene di Muggia, capendo che non ci può essere dispersione di voti in questa partita. Usando una metafora calcistica: Hai solo un rigore da battere per segnare e vincere, non puoi ripeterlo. C’è infatti solo il voto del 5 giugno, non c’è ballottaggio e per questo invito i miei concittadini a riflettere e a far battere quel rigore a Stefano Norbedo per il centrodestra, per far vincere tutta la squadra e per ridare Muggia ai muggesani”

Gli interventi si sono chiusi con Roberto Dipiazza che ricordando tutti i lavori che lui stesso aveva iniziato e concluso (a partire dal rifacimento delle fognature, della pavimentazione in arenaria e dell’illuminazione del centro storico), ha affermato che “dopo dieci anni di immobilismo è necessario un cambio di passo con persone nuove e motivate e mi sembra di vedere oggi qui un gruppo affiatato che mi auguro possa fare molta strada ASSIEME" ed in riferimento al candidato sindaco "passo idealmente il testimone in buone mani. Garantisco personalmente sulla persona di Stefano Norbedo”.

Ringraziando tutti per l'impegno e la voglia di lavorare uniti, Stefano Norbedo ha voluto congedarsi dai partecipanti manifestando "la ferma volontà di ascoltare le forze politiche ed i cittadini e dialogare con loro, in maniera da amministrare in modo assolutamente trasparente, trattando punti programmatici ben precisi come la sicurezza dei cittadini, il decoro urbano della nostra Muggia ed il suo sviluppo economico e turistico, ma anche l’attenzione verso la salute di tutti noi”.

Gioco di squadra, trasparenza e unione: la coalizione del Centro Destra si è quindi unita per sostenere dei principi concreti, del “fare”, per una Muggia orientata verso il futuro.

LISTA CANDIDATI LEGA NORD: Barduzzi Alan, Ferluga Giulio, Tonel Serena, Polidori Paolo, Cainero Pietro, Ceppi Emanuela, Urlini Fabio, Manfredi Stefano, Cusina Renzo, Rudini Sergio, Donna Gabriella, Villatora Silvana, Michelini Sabrina, Ceppi Loredana, Klemse Marco, Razza Radames.

LISTA CANDIDATI FRATELLI D’ITALIA: Mosetti Daniele, Delconte Nicola, Matteoni Nicole, Bartole Roberto, Boeri Benedetto, Lanza Ilario, Lodi Agnese, Lomi Corrado, Ricci Linda, Rossa Roberto, Russo Arianna, Parovel Fabio, Aloisi Fabio, Suzzi Elena Gaia,

LISTA CIVICA FORZA MUGGIA - DIPIAZZA PER MUGGIA: Prodan Paolo, Grison Dario, Demarchi Giulia, Barelli Marco, Bobul Luciana, Bontempo Loredana in Scarafile, Boscolo Massimiliano, Cinquepalmi Giacomo, Cocolo Federica in Relli, Crevatin Giancarlo, De Peitl Mauro, Giovannini Andrea, Lopreato Emiliano, Mariucci Andrea, Olenich Irene, Paoli Elisa, Salviato Alcide Marco, Ulcigrai Sergio, Zanetti Stefania.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muggia, Stefano Norbedo candidato sindaco del centro-destra: «Continuo dialogo con la città»

TriestePrima è in caricamento