rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Croccanti e genuini, ecco la ricetta dei biscotti ai semi di zucca

Croccanti e sfiziosi, da sgranocchiare accompagnati da una calda tisana, ecco come preparare dei buonissimi e genuini biscotti a base di semi di zucca

Piccoli ma benefici e preziosi dal punto di vista nutrizionale, i semi di zucca rendono speciali molte ricette. Ideali in autunno, consumarli apporterà diversi benefici al nostro organismo. Oggi vogliamo proporvi una ricetta golosa che li vede protagonisti: croccanti e sfiziosi, da sgranocchiare accompagnati da una calda tisana, ecco come preparare dei buonissimi e genuini biscotti a base di semi di zucca.

Ingredienti

  • 100 gr semi di zucca;
  • 100 gr zucchero a velo;
  • 75 gr burro;
  • 70 gr albume d'uovo;
  • 40 gr farina tipo 00;
  • un pizzico di sale.

Procedimento

Preparare questi biscotti è davvero molto semplice. Dopo aver rimosso il guscio, utilizzando un mixer frullate finemente i semi di zucca sino ad ottenere una finissima farina di semi. Aggiungete lo zucchero a velo e mescolate. Sciogliete il burro a bagnomaria e incorporatelo al composto di semi e zucchero a velo, aggiungete un pizzico di sale e mescolate aiutandovi con una frusta da cucina. Dopodiché, unite i 70 g di albume, la farina tipo 00 e amalgamate il tutto.

Prendete una teglia e adagiate della carta da forno: formate su di essa dei dischetti di composto, infornate in forno preriscaldato a 160° per circa 10-15 minuti. I vostri biscotti sono pronti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Croccanti e genuini, ecco la ricetta dei biscotti ai semi di zucca

TriestePrima è in caricamento