Adecco Italia SpA divisione Consulting, per prestigiosa multinazionale italiana leader nel settore dei beni di consumo, riconosciuta come un brand di eccellenza, innovazione e sostenibilità a livello world wide, ricerca per il potenziamento della struttura Assistenza Tecnica After Sales, un/a:
• Technical Service Support - Home Appliance
Scopo del ruolo e della funzione sarà quello di fornire assistenza tecnica specialistica su Spare Parts, Home Appliance Equipments e funzionamento delle specifiche attrezzature e/o apparecchi tramite un approccio multichannel che miri a favorire un servizio di assistenza tecnica attraverso diversi canali (Live Chat, Messaggistica, Nr. verde) per offrire una customer experience migliore e più fluida, favorendo la crescita dell'engagement dei clienti, sia lato B2B (Ho.Re.ca) che B2C (consumatore finale).
Attività:
• Assistenza tecnica verso i clienti da remoto (diagnostica preliminare, indicazioni rispetto alle specifiche tecniche del prodotto, verifica funzionamento e/o anomalie, guasti o difettosità)
• Inserimento del ticket tramite CRM (suite piattaforma Oracle) e tracciamento dello stato avanzamento lavori;
• Back Office After Sales (raccolta reclami e attivazione procedura gestione resi);
• Interfaccia costante con l'area Customer Care e l'area Vendite, per una più efficace gestione dei Key Account, in caso di ordini e/o servizi specifici richiesti dai clienti;
Requisiti:
• Laurea magistrale economico-giuridico o umanistico-linguistica;
• Esperienza pregressa di almeno 1 anno nel settore dell'Assistenza Tecnica di prodotto, Customer care o Back office commerciale nei seguenti settori: elettrodomestici, macchinari, elettronica di consumo, impiantistica civile;
• Inglese B2
• Buona padronanza del pacchetto Office, Teams, Skype for Business e CRM (Salesforce, Oracle Siebel CRM o Dynamics CRM);
• Gradita conoscenza o dimestichezza con software gestionali ERP (AS400, SAP, JD Edwards Oracle);
Completano il profilo ottime doti relazionali e comunicative, ascolto attivo e capacità di gestione del tempo e delle scadenze.
Orario: Full Time ( lun-ven 9.00 - 18.00 )
Sede di lavoro: Trieste
Contratto: Tempo determinato
Mensa aziendale
Smartworking
Categoria Professionale: Impiegati
Settore: INDUSTRIA MANIFATTURIERA
Città: Trieste (Trieste)
Disponibilità oraria:
Candidati per questo lavoro →
• Technical Service Support - Home Appliance
Scopo del ruolo e della funzione sarà quello di fornire assistenza tecnica specialistica su Spare Parts, Home Appliance Equipments e funzionamento delle specifiche attrezzature e/o apparecchi tramite un approccio multichannel che miri a favorire un servizio di assistenza tecnica attraverso diversi canali (Live Chat, Messaggistica, Nr. verde) per offrire una customer experience migliore e più fluida, favorendo la crescita dell'engagement dei clienti, sia lato B2B (Ho.Re.ca) che B2C (consumatore finale).
Attività:
• Assistenza tecnica verso i clienti da remoto (diagnostica preliminare, indicazioni rispetto alle specifiche tecniche del prodotto, verifica funzionamento e/o anomalie, guasti o difettosità)
• Inserimento del ticket tramite CRM (suite piattaforma Oracle) e tracciamento dello stato avanzamento lavori;
• Back Office After Sales (raccolta reclami e attivazione procedura gestione resi);
• Interfaccia costante con l'area Customer Care e l'area Vendite, per una più efficace gestione dei Key Account, in caso di ordini e/o servizi specifici richiesti dai clienti;
Requisiti:
• Laurea magistrale economico-giuridico o umanistico-linguistica;
• Esperienza pregressa di almeno 1 anno nel settore dell'Assistenza Tecnica di prodotto, Customer care o Back office commerciale nei seguenti settori: elettrodomestici, macchinari, elettronica di consumo, impiantistica civile;
• Inglese B2
• Buona padronanza del pacchetto Office, Teams, Skype for Business e CRM (Salesforce, Oracle Siebel CRM o Dynamics CRM);
• Gradita conoscenza o dimestichezza con software gestionali ERP (AS400, SAP, JD Edwards Oracle);
Completano il profilo ottime doti relazionali e comunicative, ascolto attivo e capacità di gestione del tempo e delle scadenze.
Orario: Full Time ( lun-ven 9.00 - 18.00 )
Sede di lavoro: Trieste
Contratto: Tempo determinato
Mensa aziendale
Smartworking
Categoria Professionale: Impiegati
Settore: INDUSTRIA MANIFATTURIERA
Città: Trieste (Trieste)
Disponibilità oraria:
- Full Time