rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
L'incidente / Barriera Nuova - Città Nuova / Via Casimiro Donadoni

Causa un incidente e scappa ma viene “incastrato” da un video: quasi 500 euro di multa

L'incidente è successo all'incrocio delle vie Donadoni e Matteotti una settimana fa, dove un autocarro ha mancato la precedenza a un'Opel Meriva. Pochissimi gli indizi in mano agli agenti, che sono comunque riusciti a identificare il neo patentato diciannovenne, sanzionato

Causa un incidente e scappa, poi viene scoperto dalla Polizia locale. E' successo una settimana fa, all'incrocio delle vie Donadoni e Matteotti: un autocarro ha mancato la precedenza a un'Opel Meriva, danneggiandola seriamente ma lasciando illesa la conducente. Il conducente è tuttavia proseguito per la sua strada senza lasciare alcun dato utile al risarcimento. La pattuglia del Nucleo Infortunistica della Polizia Locale, sul posto pèer il rilievo, non aveva inizialmente elementi, nessun testimone né feammenti del veicolo fuggito e nessuna telecamera comunale da vagliare.

Gli operatori, ispezionando accuratamente il teatro dell'evento, sono riusciti ad ottenere le immagini di un sistema privato di videosorveglianza che poteva aver intercettato qualcosa. All'inizio il filmato si rivelava di poco aiuto, le immagini di bassa qualità non consentivano di leggere né la targa né il modello del camion. A uno sguardo più attento gli operatori hanno notato alcune forme imprecise disegnate sul camion e che somigliavano ad un mezzo coinvolto in un recente incidente, di proprietà di una Società locale.

L'intuizione era quella giusta: la Società ha indirizzato la pattuglia a un'altra ditta che aveva in uso un loro camion. Presso la sede di quest'ultima si trovava anche l'autocarro con i danni perfettamente compatibili con quelli causati alla Meriva. Il conducente, neo patentato del 2002, ha ammesso le proprie responsabilità:  la sanzione per la fuga e la mancata precedenza è stata di 469 euro, più 15 punti-patente (maggiorati perché neopatentato). Se si fosse fermato avrebbe risparmiato 302 euro e 5 punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Causa un incidente e scappa ma viene “incastrato” da un video: quasi 500 euro di multa

TriestePrima è in caricamento