rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Via Giacomo Matteotti

Provoca un incidente, danneggia 5 auto e scappa: rintracciato dalla polizia locale

L'uomo si era messo alla guida senza aver mai preso la patente su un veicolo privo di assicurazione e senza revisione. Sanzioni amministrative di quasi 6700 euro

Qualche sera fa, una Seat Cordoba scendendo via Matteotti a forte velocità e omettendo la precedenza, si è scontrata con una Citroen proveniente da destra (via Luciani). Nell'impatto non ci sono stati feriti, solo ingenti danni alle vetture: è andata distrutta la parte anteriore della Seat e divelto il paraurti dell'altra macchina, ma sono stati danneggiati anche 5 veicoli in sosta (sopratutto ad un'Audi A3).

Il conducente della Seat (C.I.S. maschio di 20 anni) subito dopo l'urto è sceso dal veicolo e si è allontanato a piedi, lasciando attonito l'anziano conducente della Citroen. La pattuglia di Polizia Locale, intervenuta subito dopo l'evento, ha effettuato i rilievi di rito chiamando anche il carro attrezzi per spostare il mezzo “senza” conducente.

Le successive  indagini hanno poi consentito agli operatori di scoprire altre violazioni: si era messo alla guida senza aver mai preso la patente su un veicolo privo di assicurazione e senza revisione.

Pesante il “pacchetto di sanzioni”: velocità non adeguata al tipo di strada, omessa precedenza a destra, fuga dal luogo dell'incidente, guida senza patente, mancata assicurazione e  revisione scaduta. C.I.S. è stato raggiunto nei giorni successivi per la notifica dei verbali per un totale di quasi 6700 euro. Più il sequestro amministrativo del veicolo per l'assenza dell'assicurazione.

Incidenti come questo confermano l'importanza dei controlli della Polizia Locale per la sicurezza stradale: qualche giorno fa il telelaser, in via Flavia, ha intercettato 8 veicoli ben oltre il limite di 50 km/h. In particolare una moto e un veicolo (2 conducenti maschi, rispettivamente di 50 e 70 anni) hanno toccato i 114 e 101 km/h. Una velocità che non consente di padroneggiare il veicolo di fronte ad un imprevisto. Con conseguenze fin troppo note.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provoca un incidente, danneggia 5 auto e scappa: rintracciato dalla polizia locale

TriestePrima è in caricamento