rotate-mobile
Incidenti stradali

Camion va a fuoco in autostrada, chiuso il tratto tra Villesse e Palmanova

L'incendio, come diffuso da Autovie Venete, sarebbe stato provocato da un surriscaldamento dei freni che per fortuna non ha coinvolto la motrice del mezzo

Un autoarticolato che trasportava pallets ha preso fuoco, verso le 14 e 30 di oggi sulla A4, nel tratto compreso fra Villesse e il nodo di interconnessione A4/A23 di Palmanova in direzione Venezia. L'incendio, come diffuso da Autovie Venete, sarebbe stato provocato da un surriscaldamento dei freni che per fortuna non ha coinvolto la motrice del mezzo.

L’autista è riuscito a fermarsi in una piazzola d’emergenza ma il carico è fuoriuscito distribuendosi sulle corsie di emergenza e di marcia. Sul posto sono arrivati rapidamente i Vigili del Fuoco e il personale di Autovie Venete che hanno provveduto a spegnere le fiamme e a smassare il materiale. L'autostrada è rimasta chiusa nel tratto Villessse-Palmanova con uscita obbligatoria a Villesse. Il traffico bloccato (per circa due chilometri) è stato fatto lentamente defluire e attualmente sono in corso le operazioni di raffreddamento. 

Il mezzo verrà trasportato fuori dall’autostrada. Ancora non è possibile stabilire i danni riportati dall’asfalto e di conseguenza nemmeno il tempo necessario alla risoluzione dell’incidente, né all’apertura del tratto chiuso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion va a fuoco in autostrada, chiuso il tratto tra Villesse e Palmanova

TriestePrima è in caricamento