Martedì, 28 Settembre 2021
Cultura

Andrea Nova, il Triestino accanto al "Vespone" di Striscia la Notizia - Guarda il Video

Ieri sera è andato in onda il primo dei tre servizi che lo vedranno protagonista con i cartonati di Renzi, Berlusconi e Grillo 9.5.2014 | 10.30 - Chi avesse guardato Striscia la Notizia ieri sera si sarà certamente chiesto chi fosse quel ragazzo...

Ieri sera è andato in onda il primo dei tre servizi che lo vedranno protagonista con i cartonati di Renzi, Berlusconi e Grillo

9.5.2014 | 10.30 - Chi avesse guardato Striscia la Notizia ieri sera si sarà certamente chiesto chi fosse quel ragazzo celato dai cartonati dei leader dei tre principali partiti italiani affianco al "Vespone". Si tratta del triestino Andrea Nova (clicca la foto per ingrandirla), che è stato contattato dalla produzione del programma di Mediaset per dare vita alle gag satiriche in periodo di campagna elettorale e quindi di par condicio.

«Da anni venivano utilizzati dei cartonati durante questo periodo - ci spiega Andrea -, ma dopo aver visto le mie interpretazioni a Italia's Got Talent (circa un anno fa), allora avevano pensato di prendere un attore, mettergli la sagoma del volto del politico di turno sulla faccia e tentare quella strada. Però questa persona per vari motivi non è riuscito a rendere "vivi" i personaggi. Quindi mi hanno contattato per vedere se avevo delle idee; gli ho mandato dei video che avevo realizzato con Alex Novacco (X Productions) in cui mostravo alcune mie gag originali e li ho convinti. Ci hanno chiamato due giorni più tardi - dopo il classico "le faremo sapere" - per andare urgentemente a Roma a girare».

«Arrivato la sera, mi hanno dato carta bianca sulla costruzione degli sketch. Abbiamo mandato su agli autori le idee. Il giorno dopo siamo scesi in strada e abbiamo girato».

«Non è stata una cosa veloce come credevo, alla fine sono appena tre minuti di show. Considerate che davanti al "Vespone" ci sono il fonico, il cameraman, il regista, la truccatrice, il responsabile della produzione e altre tre persone e ognuna può vedere o sentire qualcosa che non va. Anche trovare il luogo ideale non è stato facile per la luce, i rumori, la quantità di persone e mezzi? La prima sequenza l'abbiamo provata tre volte, la seconda due e la terza quattro. Alla fine abbiamo mandato la registrazione a Milano dove l'hanno montata aggiungendo anche le musiche».

«In teoria ho da registrare ancora due puntate (la prossima andrà in onda giovedì 15 maggio, ndr), però mi hanno detto "se piace e c'è la disponibilità, aggiungiamo una puntata". Ma la cosa più importante è che sono entrato in squadra, mi hanno scritto "welcome on board". Quindi anche nei prossimi anni, dove ci sarà il "Vespone" potrei esserci io».

Clicca qui per il video.

Chi volesse incontrarlo per scambiare due chiacchiere o per qualche autografo lo troverà sabato 10 maggio, dalle 15 alle 17, ai festeggiamenti del quarto anno di attività della X Productions di Alex Novacco, presso la sede di viale d'Annunzio 55.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Nova, il Triestino accanto al "Vespone" di Striscia la Notizia - Guarda il Video

TriestePrima è in caricamento