rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura Via Armando Diaz, 27

Il Rotary Day 2016 al Revoltella: mercoledì festa per il 111° anniversario della fondazione

I Rotary Club Trieste, Trieste Nord, Monfalcone-Grado e Muggia presenteranno assieme i principi rotariani, i progetti e le attività attuate a favore della comunità locale, ma anche i service internazionali.

Riflettori puntati sul Rotary mercoledì 24 febbraio a partire dalle 17 all’Auditorium del Museo Revoltella di Trieste per il 111° anniversario della fondazione. I Rotary Club Trieste, Trieste Nord, Monfalcone-Grado e Muggia presenteranno assieme i principi rotariani, i progetti e le attività attuate a favore della comunità locale, ma anche i service internazionali.

Ad aprire la manifestazione sarà il saluto del Governatore del Distretto 2060 Giuliano Cecovini e il suo focus sulle numerose iniziative rotariane attuate a favore della comunità.

 Collaborazione con ShorTS International Film Festival

Seguirà la proiezione di una serie di cortometraggi sul tema dell’impegno sociale, che il Rotary traduce in service per il territorio, selezionati tra quelli proposti per ShorTS International Film Festival, la manifestazione giunta alla 17esima edizione la cui fama continua a crescere di anno in anno (che ritornerà a Trieste dal primo al nove luglio, ndr).

Un evento all’insegna dell’amicizia e collaborazione a favore della comunità

Alle 18 il focus ritornerà a concentrarsi sulle attività rotariane in essere e di quelle previste nei prossimi anni da parte dei singoli Club, che saranno rappresentati da Sergio Cecovini (Presidente del Rotary Club Trieste), Mario Costa (Presidente del Rotary Club Trieste Nord), Sergio Pischiottin (Presidente del Rotary Club Monfalcone-Grado), Eleonora Capaldo (Presidente Rotaract Club Trieste) e Gabriele Gatti (Presidente del Rotary Club Muggia).

Spazio alla musica

Dalle 18.30 la musica sarò protagonista grazie alla Calicanto Band, gruppo musicale composto da ragazzi disabili nell’ambito del grande progetto d’integrazione sviluppato dell’Associazione sportiva dilettantistica Calicanto Onlus.

Gli interventi dei Presidenti

L’impegno rotariano è quindi evidente nei confronti della comunità locale verso la quale i Rotary Club hanno sempre dimostrato un’attenzione particolare, come ha detto il Presidente del Rotary Club Trieste, Sergio Cecovini. .

Il Presidente del Rotary Club Muggia, Gabriele Gatti, concorda e rimarca le straordinarie iniziative del Club a sostegno della nascita di nuove imprese e di nuovi valori sociali ed economici per il territorio nonché i progetti di servizio a favore dei giovani e delle disabilità concretizzatisi in questi anni. .

Dello stesso tenore Mario Costa, Presidente del Rotary Club Trieste Nord. .

Fondamentale il ruolo dei giovani come ha rimarcato il Presidente del Rotary Monfalcone-Grado, Sergio Pischiottin. .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rotary Day 2016 al Revoltella: mercoledì festa per il 111° anniversario della fondazione

TriestePrima è in caricamento