rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

Cimitero animali. Cavazzini (Fi) tende la mano a Sulli (Untp): «Creiamo un movimento trasversale»

COMUNICATO STAMPA - Candidato al Consiglio Comunale di Trieste - Andrea Cavazzini (F.I.)

Condivido lo stupore della candidata Sulli anche se quello che lo anima è profondamente diverso da quello che sembra essere la motivazione principale che la spinge a replicare alla mia proposta. Dispiace che non si sia colto il fatto che la sensibilità nei confronti dei nostri amici animali non è soggetta a clonazione: l'affetto non è clonabile! Io sono certo che il suo sostegno all'iniziativa non sia motivato da opportunismo volto a carpire voti in una campagna elettorale ma da un sentimento che deriva dall'esperienza vissuta. Ora, se è vero che dopo aver presentato la mozione di sollecito sulla realizzazione del cimitero degli animali sono passati 15 anni, significa che ci vuole ancora più forza per riuscire a condurre in porto l'iniziativa.

Allora perché non cogliere l'opportunità di riunire molte più voci, anche di diversa appartenenza, per dare origine ad un movimento trasversale realizzando ciò che sta a cuore a tutti quelli che desidererebbero avere un angolo per dare una sepoltura al proprio amico diversa dal triste viaggio all'inceneritore?

Io sono stato direttamente toccato dal problema e conosco una moltitudine di persone che hanno vissuto la stessa esperienza alle quali è mio desiderio dare voce in quanto è anche la mia voce.

Allora perché dividersi su argomenti sentiti da entrambi, seppur di parti attualmente in competizione? La necessità è quella di portare a compimento qualcosa che molti cittadini sentono come necessaria da molto tempo. Questo è il fondamento sul quale poggia la mia volontà di entrare in politica. Facciamo quello sul quale siamo d'accordo subito, sul resto discuteremo e ci confronteremo.

Potremmo dividerci su altro ma farlo su questioni condivise sembra un'inutile spreco di energie a favore di un ulteriore procrastinare la soluzione.

Credo fermamente che si possa fare una politica diversa, costruttiva, condivisa e fatta di dialogo; è passato il tempo delle divisioni, è ora di lavorare per realizzare uno scopo condiviso.

Andrea Cavazzini (Forza Italia)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimitero animali. Cavazzini (Fi) tende la mano a Sulli (Untp): «Creiamo un movimento trasversale»

TriestePrima è in caricamento