Domenica, 19 Settembre 2021
Sport

A Trieste Arriva la Color Run - Guarda il Video

Si annuncia una partecipazione stimata in 5mila partecipanti Trieste è una delle sei città italiane dove nel 2014 si disputerà The Color Run, la corsa non competitiva più allegra e colorata del pianeta, organizzata da RCS Sport in...

Si annuncia una partecipazione stimata in 5mila partecipanti

Trieste è una delle sei città italiane dove nel 2014 si disputerà The Color Run, la corsa non competitiva più allegra e colorata del pianeta, organizzata da RCS Sport in collaborazione con Asd Bavisela e il Comune di Trieste per la tappa locale prevista sabato 24 maggio. Da mercoledì 28 marzo si apriranno le iscrizioni on line, sul sito: https://www.thecolorrun.it. L'altra città finora annunciata è Torino che inaugurerà la stagione colorata il 10 maggio.

L'evento esclusivo, inserito all'interno del Gazzetta Color Tour, tour estivo de La Gazzetta dello Sport, è una paint race. Nei 5km di corsa i partecipanti vengono ricoperti chilometro dopo chilometro con polvere di colore (al 100% eco- friendly) dando vita a suggestivi abbinamenti cromatici in movimento. «E' un'ulteriore importante sviluppo - afferma Fabio Carini, presidente della Bavisela - della sinergia avviata già l'anno scorso tra Rcs Sport e Bavisela, in particolare tra Milano Marathon e Maratona d'Europa. Lo spirito di evento socialmente utile che contraddistingue tutte le manifestazioni organizzate da Bavisela si ritrova perfettamente anche nella Color Run, straordinaria occasione di aggregazione ma anche di promozione per Trieste. Abbracciando questa idea colorata, il sindaco Cosolini si è confermato vicino ai Grandi Eventi popolari che, ora più che mai, rappresentano il volano solidale e turistico di una tra le cinque più affascinanti città d'Europa».

Il percorso di circa 5 km sarà svelato nelle prossime settimane ma si annuncia inedito e completamente cittadino, comunque ideale per quella che si annuncia una partecipazione stimata in 5mila appassionati provenienti da tutto il Friuli Venezia Giulia ma anche dal Triveneto, da Slovenia, Croazia ed Austria (l'evento è a numero chiuso, 5mila partecipanti). «La Color Run è una festa unica al mondo che Rcs Sport ha voluto importare dagli Stati Uniti - spiega il general manager Andrea Trabuio - per contribuire a rendere la corsa un'opportunità per tutti e di tutti, un momento esclusivo per stare bene all'insegna del divertimento. Abbiamo scelto Trieste come tappa primaverile per la straordinaria bellezza della città ma anche perché Bavisela è per noi un partner sempre più importante in un'ottica di professionalità e qualità organizzativa che sono la base di un evento di successo».

Alla Color Run, infatti, possono prendere parte tutti, adulti e bambini, di corsa o passeggiando, rendendosi protagonisti di una giornata allegra e colorata su un percorso da affrontare in maniera individuale o creando dei team da quattro o più persone. Unica regola facile da seguire è vestirsi di bianco alla linea di partenza. Il divertimento della Color Run esplode poi lungo il tracciato, con diversi punti-colore posizionati e pronti a coinvolgere i partecipanti e poi al traguardo con un gigantesco color blast, lo spettacolare lancio di colori collettivo a ritmo di musica che darà il via ufficiale alla festa conclusiva.


(Clicca qui se non riesci a vedere il video)

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Trieste Arriva la Color Run - Guarda il Video

TriestePrima è in caricamento