rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Argento e bronzo nazionale per l'Artistica '81 (FOTO)

Campionati Italiani di serie C3b e di C1, un argento e un bronzo nazionale per le giovani ginnaste triestine

Un argento e un bronzo nazionale per le giovani ginnaste dell' impegnate lo scorso week end ai Campionati Italiani di serie C3b e di C1. Le due squadre hanno ben figurato davanti a compagini di tutta la penisola, salendo sempre sul podio, dopo le fasi di qualificazione.

Secondo posto conquistato quindi a livello italiano dalle ginnaste della C1, in scena la formazione composta da Emma Nardo, Giulia Plozzer, Giovanna Novel e Anna Danieli, squadra che è salita sul secondo gradino del podio, dimostrando una crescita costante, facendo segnare solo pochi centesimi di differenza con la vetta della classifica. Anna Danieli ha conquistato il secondo punteggio della giornata alle parallele, bene anche al corpo libero, Giovanna Novel è risultata seconda al volteggio e seconda alla trave, per Giulia Plozzer ed Emma Nardo ottimi i salti al volteggio.

Terzo gradino del podio poi con grande soddisfazione per la squadra di serie C3b, sempre nel campionato nazionale. Le ginnaste erano quasi tutte non solo alla loro prima competizione nazionale, ma anche alla loro prima gara fuori casa e hanno dimostrato grande bravura, vincendo emozione e tensione. Tutte hanno concluso gli esercizi con ottime prestazioni, da segnalare in particolare Martina Bole al volteggio, Francesca Farina al corpo libero, Giulia Rosai alle parallele e Beatrice Volpato a volteggio e trave.
 

09Dic16 Artistica 81

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Argento e bronzo nazionale per l'Artistica '81 (FOTO)

TriestePrima è in caricamento