rotate-mobile
Sport

Corso di Cake Design a Trieste

La moda della decorazione delle torte spopola anche nella nostra città. Continuano e si rinnovano gli appuntamenti promossi ed organizzati da Lo Scrigno dei Sogni e che ospitano a Trieste delle note cake designers: la romana Emanuela Lorenzini di...

La moda della decorazione delle torte spopola anche nella nostra città.
Continuano e si rinnovano gli appuntamenti promossi ed organizzati da Lo Scrigno dei Sogni e che ospitano a Trieste delle note cake designers: la romana Emanuela Lorenzini di NiceCake e la veneta Michela Consalter di TorteChePassione.
In questa sessione di corsi si impara davvero tutto: dalle basi, alle decorazioni più ambiziose, passando per un elemento di grande impatto per la sugar art: i fiori in gum paste.
Un'occasione da non perdere per imparare a realizzare delle torte spettacolari e stupire sia i bambini che i più grandi!

Vi invio quindi il comunicato per i prossimi corsi relativi all'arte della pasta di zucchero che abbiamo organizzato nella nostra città e le foto delle torte che verranno realizzate.

Trieste - Corso di fiori in gum paste con Emanuela Lorenzini - sabato 5 maggio 2012
Un'intera giornata dedicata al mondo dei fiori in pasta di gomma con Emanuela Lorenzini di Nice Cake.
Spiegazione e consigli sulla ricetta della gum paste fatta in casa ed utilizzata durante il corso.
Realizzazione di una torta romantica costituita da rose, fiorellini, foglie del ruscus e riccioli di rifinitura.
Preparazione dei petali della rosa e dei mazzetti di fiori, asciugatura in posa, colorazione e assemblaggio del bouquet.
Copertura con pasta di zucchero della struttura di polistirolo necessaria all?arrangiamento finale del progetto.
Il materiale per la realizzazione del progetto sarà fornito dall'insegnante.
Il corso si svolgerà sabato 5 maggio 2012, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
Pagina Facebook dell'evento www.facebook.com/events/382606875091052/

Trieste - Corso base di cake design - modelling con Emanuela Lorenzini - domenica 6 maggio 2012
Un imperdibile appuntamento per conoscere Emanuela Lorenzini di NiceCake e per poter apprendere direttamente dalla maestra romana l'arte della pasta di zucchero!
Questo corso è rivolto a chi vuole avvicinarsi per la prima volta al mondo della sugar art.
Parleremo della pasta di zucchero e delle sue ricette, delle basi e delle creme più adatte per strutturare le torte rivestite e scopriremo assieme le basi del modelling realizzando un soggetto in 3d, in verticale ,ricco di piccoli dettagli e di particolari di rifinitura.
Il progetto sarà strutturato sopra una base di polistirolo da rivestire in pdz e successivamente da decorare utilizzando cutters ed attrezzi della sugar art.
Porterete a casa consigli sulle basi, le creme e le coperture più adatte alle torte da rivestire in pasta di zucchero, la sua ricetta della pasta di zucchero "casalinga".... e la vostra creazione...
Il materiale per la realizzazione del progetto sarà fornito dall'insegnante.
Pagina Facebook dell'evento: www.facebook.com/events/132834476845169/

Trieste - Corso intermedio di cake design con Michela Consalter di TorteChePassione - sabato 12 maggio 2012
Ecco la naturale prosecuzione della serie di corsi base che abbiamo realizzato negli scorsi mesi con la collaborazione di TorteChePassione: il corso intermedio di Cake Design con Michela Consalter.
Questo corso è adatto a chi sa già lavorare la pasta di zucchero.
Chi fa l'intermedio sa già colorare, stendere e ricoprire una torta. Questo progetto prevede, oltre al modelling per creare il ranocchio, anche l'insegnamento della tecnica di pittura su pasta di zucchero e la tecnica per creare fiori. Si utilizzano anche i coloranti in polvere. Si impara inoltre come e quando utilizzare le varie tipologie di pasta di zucchero (classica, gum paste e flower paste).
Tutto il materiale necessario per realizzare il soggetto del corso (ricette, attrezzatura, ecc.) è messo a disposizione dalle docenti.
Alla fine della giornata di corso porterete a casa idee, ricette, consigli, segreti e... la vostra creazione!
Il corso ha la durata di una giornata intera, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 circa.
Pagina Facebook dell'evento: www.facebook.com/events/125399707583571/

Tutto il materiale necessario durante il corso e le dispense con le ricette e i consigli delle nostre cake designers sarà fornito dalle insegnanti.
Durante i corsi si lavorerà su una dummie (base in polistirolo) per esercitarsi al meglio nella tecnica di ricopertura della torta.
Nel costo del corso è previsto e compreso anche un light lunch.
Previsti sconti per chi frequenta più moduli di Emanuela Lorenzini o per chi ha frequentato i corsi precedenti con Michela di TorteChePassione.
I corsi si svolgeranno presso la Scuola di Cucina PuntoEat, in Via Combi, 7.

Per informazioni, costi e disponibilità, scrivete una mail a info@loscrignodeisogni.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di Cake Design a Trieste

TriestePrima è in caricamento