rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

"Estate Azzurra 2014" a Trieste: per il terzo anno di fila la Nazionale in città

16.22 - In programma un torneo a internazionale a Trieste con Bosnia Erzegovina, Canada e Serbia

Francesco Cipolla (Vicepresidente CONI FVG), Davide Pascolo (giovanissimo giocatore udinese della Nazionale), Giovanni Adami (Presidente FIP FVG), Roberto Cosolini (Sindaco di Trieste), Simone Pianigiani (Commissario tecnico della Nazionale), Emiliano Edera (Consigliere Regione FVG), sono stati i relatori che questa mattina hanno presentato in piazza Unità, all'Audace, "Estate Azzurra 2014": per il terzo anno di seguito la Nazionale italiana di basket ha scelto Trieste per preparare gli impegni ufficiali dell'Estate. 

Gli uomini del ct Pianigiani - tra cui manca il triestino d'adozione Daniele Cavalero «perchè ho voluto puntare su ragazzi più giovani e formare una nuova squadra» ha spiegato il coach della Nazionale - si alleneranno in città per poi affrontare in un torneo amichevole internazionale la Bosnia Herzegovina, la Serbia e il Canada (in diretta su RaiSport2). 

Il 3 agosto sono previste al PalaTrieste (con un costo di 2 euro in più rispetto le precedenti occasioni) Serbia-Bosnia Herzegovina alle 18.00 e Italia-Canada alle 20.30. Il 4 agosto, stessi prezzi e luogo, si giocheranno Serbia-Canada alle 18.00 e Italia-Bosnia Herzegovina alle 20.30. Infine, stesse modalità anche per il 5 agosto, giorno in cui si disputeranno le gare conclusive Bosnia-Herzegovina alle 18.00 e Italia-Serbia alle 20.30.

16lu14. Estate Azzurra 2014 a Trieste (foto di Luca Marsi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Estate Azzurra 2014" a Trieste: per il terzo anno di fila la Nazionale in città

TriestePrima è in caricamento