rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

L'Unione Sportiva Triestina 1918 pareggia 1-1 con la Vigontina

18.10 - Grazie alla vittoria sull'Arzignanochiampo, il Mestre è la nuova capolista del girone, con un punto di vantaggio sulla formazione giuliana

La nona giornata del girone di andata del campionato di calcio di serie “D” 2016/17 – girone “C” ha proposto la sfida la l’Unione Sportiva Triestina 1918 e la Vigontina San Paolo, formazione che occupa la bassa classifica. La squadra di Padova ha conquistato un punto meritato, sfiorando il colpaccio con il palo colpito alla mezzora della ripresa. La squadra di mister Andreucci è apparsa piuttosto stanca rispetto alle ultime uscite ed in qualche occasione imprecisa nei passaggi. Succede tutto nel primo tempo: ospiti in vantaggio con tiro di Busetto, deviato da Leonarduzzi, che inganna Voltolini; pareggio sette minuti dopo con Dos Santos e prima rete alabardata segnata al “Rocco” nei primi quarantacinque minuti. Nel secondo tempo Andreucci inserisce Corteggiano e Turea al posto di Frulla e Celestri, la Triestina crea qualche occasione in più ma non riesce a trovare la rete del vantaggio. Pericolose invece le ripartenze della formazione veneta, ordinata in difesa e pungente in attacco, che per poco non si aggiudica l’intera posta con la conclusione di Episcopo respinta da Voltolini e con il clamoroso palo con il pallone che ha danzato lungo la linea di porta prima di finire tra le braccia del portiere rossoalabardato. Al fischio d’inizio del sig. Andrea Colombo della Sezione di Como la formazione giuliana era così composta: Voltolini tra i pali; Pizzul, Aquaro, Leonarduzzi e Bajic in difesa; Frulla, Cecchi e Celestri a centrocampo; Bradaschia dietro alle due punte Dos Santos e Serafini. Giornata mite e Circa 3200 gli spettatori presenti al Rocco.

PRIMO TEMPO

5°: ospiti più intraprendenti in questi primi cinque minuti, ma nessun pericolo per Voltolini.

17°: azione prolungata in area triestina, con conclusione finale di Michelotto, sul fondo. La Vigontina mantiene una certa egemonia nella metà campo dell’Unione: il pubblico capisce ed incita i propri beniamini.

23°: Frulla spara fuori da buona posizione ma l’arbitro aveva fischiato un fallo in precedenza.

25°: l’Unione sostituisce Bradaschia – infortunio per lui - con França.

28°: tiro dal limite degli ospiti, Voltolini si supera deviando in angolo; sul corner conseguente la Vigontina passa in vantaggio con un tiro di Busetto, deviato da Leonarduzzi, che spiazza Voltolini.

29°: ammonito Boccato.

35°: pareggia l’Unione Sportiva Triestina 1918 con Dos Santos che salta altissimo e  di testa insacca alla sinistra di Rossi.

37°: Conclusione di testa di Celestri, alta sopra la traversa.

45°: quattro minuti di recupero.

46°: ammonito Cecchi per fallo al limite dell’area: la punizione viene respinta dalla barriera rossoalabardata.

49°: l’arbitro fischia la fine del tempo.

SECONDO TEMPO

 1°: dopo pochi secondi França appoggia per Frulla: il tiro è alto sopra la traversa.

11°: ripartenza per gli ospiti che con Episcopo si presentano in area rossoalabardata: Voltolini è bravo a chiudere lo specchio ed a deviare in angolo.

12°: la Triestina sostituisce Celestri con Turea e Frulla con Corteggiano.

26°: La Vigontina sostituisce Boccato con Zuin.

28°: ammonito Scandilori per intervento falloso su Turea. Punizione scodellata in area da Cecchi con colpo di testa di Leonarduzzi, alto sopra la traversa.

31°: palo colpito dalla Vigontina, con Voltolini che si trova il pallone in mano sulla linea di porta.

34°: girata di França, di poco sul fondo.

41°: La Vigontina sostituisce l’infortunato Scandilori con Rigon. Espulso Cecchi per doppia ammonizione e calcio di punizione dal limite dell’area per gli ospiti: la barriera respinge anche in questo frangente

42°: ammonito Aquaro per fallo a centro campo.

45°: quattro minuti di recupero.

48°: ammonito Serafini per gioco scorretto.

49°: l’arbitro fischia la fine dell’incontro. Dalla curva Furlan arrivano comunque gli applausi per i ragazzi di Andreucci; festa anche per  la formazione padovana da parte della ventina di tifosi ospiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Unione Sportiva Triestina 1918 pareggia 1-1 con la Vigontina

TriestePrima è in caricamento