rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

La Triestina si Aggiudica l'Incontro con il San Paolo Padova (1-0) Grazie ad una Rete di Wagner

Grazie ad una rete di Wagner all’11 del secondo tempo la Triestina si aggiudica l’incontro e sorpassa in classifica la squadra del San Paolo. Triestina che è apparsa migliore delle ultime apparizioni al Rocco ma che deve ancora lavorare in...

Grazie ad una rete di Wagner all'11 del secondo tempo la Triestina si aggiudica l'incontro e sorpassa in classifica la squadra del San Paolo. Triestina che è apparsa migliore delle ultime apparizioni al Rocco ma che deve ancora lavorare in quanto un po' lenta ad organizzare gli attacchi. Comunque tre punti che fanno senz'altro morale e soprattutto allontanano la squadra di Rossitto dalle zone calde della classifica.

PRIMO TEMPO

Secondo minuto: tre corner consecutivi per l'Unione senza esito. Al nono occasione per il San Paolo con un tiro da fuori deviato in angolo da Del Mestre. Due minuti dopo calcio di punizione per la Treistina da posizione interessante: la battuta secca di Wagner viene deviata dalla barriera e sibila sopra la traversa. Nessuno sviluppo dal corner conseguente. Al 17° occasione per Sessolo che da buona posizione manda alto sopra la traversa. Un minuto dopo altra punizione per la Triestina dal vertice destro dell'area patavina: il tiro è respinto dalla barriera ma, nella prosecuzione dell'azione gran tiro dal limite di Wagner che Savi devia in calcio d'angolo. La squadra veneta si riaffaccia in area alabardata conquistando un corner ma l'azione si spegne. Al 22° altra opportunità per la Triestina grazie a calcio piazzato da posizione centrale: il tiro di Da Ros è troppo largo e si spegne sul fondo. Al 26° occasione per gli ospiti con Bedin, che dalla destra scocca un tiro che si perde di poco a lato. Al 33° l'occasione più pericolosa fino a quel momento è del san Paolo con Moresco che si presenta solo davanti a Del Mestre che riesce a respingere. Unione in bambola che un minuto dopo rischia di capitolare: il tiro di Moresco viene respinto corto da Del Mestre, irrompe Bedin il cui tiro si stampa sotto la traversa e rientra in campo. Al 36° Da Ros viene sostituito da Stentardo. Al 43° altra punizione dal limite per i rossoalabardati: Wagner appoggia in area, il portiere smanaccia e Piamzzoni sbaglia da pochi passi mandando oltre la traversa. Sul ribaltamento di fronte occasione per i veneti con una conclusione da fuori area che Del Mestre devia in angolo. Dopo il corner l'arbitro fischia la fine senza concedere recupero. La squadra di Rossitto ha cercato di costruire qualcosa in fase offensiva ma il San Paolo in contropiede ha creato le occasioni più pericolose del primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al quarto minuto occasione per la Triestina con Stentardo, servito bene in area da Godeas: il portiere esce a valanga e riesce a respingere. All'11° Triestina in vantaggio con Wagner che dal limite dell'area lascia partire un tiro che si infila all'incrocio dei pali alla sinistra di Savi. Al 15°il san Paolo sostituisce due giocatori: Franceschini e Zecchinato prendono il posto rispettivamente di Bedin e Cadau. Un minuto dopo seconda sostituzione per gli alabardati: Vianello prende il posto di Wagner, che esce tra gli applausi del pubblico triestino. Al 21° iniziativa personale di Godeas, che si libera di un paio di avversari e tira da 25 metri ma la palla è alta sopra la traversa. Al 23° il san Paolo sfiora il pareggio: Piaggio, approfitta di un errore della difesa triestina e si presenta davanti a del Mestre ma il tiro si stampa sul palo ed esce. Due minuti ancora Piaggio con un tiro da fuori che viene deviato in angolo dalla difesa alabardata. Al 35° calcio di punizione per il San Paolo da posizione centrale con pallone respinto dalla barriera alabardata. Ammonizione per Stentardo al 36°. Gli ospiti pressano la squadra di Rossitto, alla ricerca del pareggio e ci vanno vicino al minuto 38con un colpo di testa di Lucchini a lato. Al 39° infortunio per Stentardo, che esce per un minuto a causa di un colpo in testa. Al 45° altra punizione per il San Paolo, ancora respinto dalla barriera. Tre minuti di recupero. Al 47° la Triestina sostituisce Stentardo con Potenza. Al 50° l'arbitro fischia la fine dell'incontro. Alabardati che si sono imposti grazie ad una rete di Wagner, uscendo tra gli applausi del pubblico del Rocco. Buona prestazione per Youssufa Nakim, autore di alcune buone giocate. La squadra ospite ha creato numerose occasioni ed è stata sfortunata colpendo una traversa ed un palo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Triestina si Aggiudica l'Incontro con il San Paolo Padova (1-0) Grazie ad una Rete di Wagner

TriestePrima è in caricamento