rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Oltre Quella Sedia e Cristian Marsic: insieme per il sociale al Rally di Montecarlo

Suggellata la collaborazione con l'associazione triestina per portare avanti percorsi innovativi nel campo della disabilità intellettiva

La partecipazione di Cristian Marsic e Daniela Festa, dal 16 al 22 gennaio prossimi, all' 85esimo Rally di Montecarlo oltre a rappresentare un evento sportivo eccezionale, risulta un'occasione mediatica capace di catalizzare un'attenzione generale molto estesa e non limitata agli addetti ai lavori ed agli appassionati di motori. E, proprio grazie alla notorietà che solo il rally del Principato può fornire, Cristian Marsic ed Aris Prodani hanno pensato di abbinare le iniziative in corso legate al "Monte" all' associazione triestina Oltre Quella Sedia Onlus, impegnata a portare avanti percorsi innovativi nel campo della disabilità intellettiva mettendo in primo piano la persona e aprendo opportunità di relazione con varie realtà del territorio di diversi ambiti.

Nei giorni scorsi è stato "suggellata" questa collaborazione, con la consegna, da parte di Lina, Cecilia, Maria Benedetta, Giovanni, Lorenzo, Manuel e Luca in rappresentanza dell'associazione, delle t-shirt ufficiali di Oltre Quella Sedia a Cristian Marsic e Daniela Festa. «L'idea di coinvolgere Oltre Quella Sedia - commenta Marsic - nasce dal tentativo di "sfruttare" la popolarità del rally per promuovere e aumentare la notorietà di un'associazione che è considerabile un fiore all"occhiello del nostro territorio, grazie alla cura e alla dedizione versate nei progetti ed alla "grandezza" dei suoi protagonisti. Per me è un grande motivo di orgoglio» Secondo Lina, volto ormai noto di Oltre Quella Sedia, «Sarà bellissimo che in qualche modo viaggeremo in un rally, non pensavo fosse possibile." Ed invece, attraverso piccole azioni costanti e continuative, ecco che possono nascere possibilità di crescita personale e collettive. A volte, anche inaspettate.»

Ph Gianni Guerra

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre Quella Sedia e Cristian Marsic: insieme per il sociale al Rally di Montecarlo

TriestePrima è in caricamento