rotate-mobile
Sport

Pallacanestro femminile, Memorial Betta Delfabro: grande successo per la I edizione (FOTO)

Reunion del basket femminile nel nome dello sport più autentico

E’ stato un grande successo il I memorial Betta Delfabro, che ha riunito ieri al palasport di Aquilina tantissimi appassionati di basket femminile, che ha festeggiato una sorta di reunion locale nel nome di una sua grande protagonista: Betta Delfabro.

Hanno aperto la giornata le bambine di Servolana e Interclub, seguite dalle ragazze della serie B. OMA e SGT sono state protagoniste di una sfida dal sapore di campionato (che inizia la prossima settimana): i postumi della preparazione atletica estiva si sono fatti sentire ma lo spirito con cui il match è stato affrontato è stato quello giusto per un’occasione del genere: grande correttezza e solidarietà in campo. Per inciso la Ginnastica Triestina di è aggiudicata il match ma il punteggio contava davvero poco in questa occasione.

25set16.Memorial Betta Delfabro (Foto Max Rossetti)

Prima del match delle vecchie glorie, si è voluto dedicare un saluto particolare alla famiglia di Betta Delfabro che ha appoggiato e sostenuto la manifestazione fin dal principio.

A chiudere una giornata di festa in campo le compagne di Betta, per un incontro tra abbracci, battute, risate e sprazzi di ottimo gioco. Oltre 30 le atlete intervenute, con la cronaca in diretta di Guerrino Bernardis, Severino Baf e Roberto Degrassi , li giornalisti del tempi d’oro del basket femminile a Trieste che si sono prestati ad animare il match. In panchina gli storici allenatori di Betta.

Una giornata di sport vero e autentico, nata in maniera spontanea da un comitato di amiche e compagne che hanno testimoniato come la motivazione, l’entusiasmo e l’amore per lo sport contino davvero più dell’età e dei formalismi organizzativi.

Appuntamento al prossimo anno, promettono le organizzatrici, con un evento più strutturato. Visto il successo della prima edizione, non c’è che da aspettare il 2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro femminile, Memorial Betta Delfabro: grande successo per la I edizione (FOTO)

TriestePrima è in caricamento