rotate-mobile
Sport

Pallanuoto, Under 17: esordio positivo alle finali per Trieste contro il Rapallo

Inizia bene l’avventura della Pallanuoto Trieste alle finali scudetto Under 17 femminile di Firenze. Nella gara di esordio le orchette di Ilaria Colautti e Andrea Piccoli hanno superato il Rapallo per 10-11. Decisivo il gol di Aleksandra Jankovic a 62’’ dalla sirena finale.
«Prestazione così così – spiega l’allenatrice Ilaria Colautti – l’inizio è stato positivo, siamo andate avanti di tre gol, ma non abbiamo saputo gestire il vantaggio. Servirà più carattere per fare strada in questa manifestazione». 

La Pallanuoto Trieste parte forte, Favero sblocca la situazione dopo 2’ di gioco e Klatowski firma lo 0-2 di fine primo periodo. Quando Lucrezia Cergol trova lo 0-3 in apertura di seconda frazione sembra tutto facile per le orchette, ma il Rapallo reagisce e si riporta sotto con De Carli, Giustini e Giavina.
Serve un altro gol di Lucrezia Cergol a fil di sirena per riportare la Pallanuoto Trieste sul +2 al cambio di campo (4-6). Nel terzo periodo le atlete alabardate difendono il prezioso vantaggio (7-9). Dopo 40’’ di gioco nell’ultima frazione Klatowski trova il nuovo +3 (7-10). Le liguri però rimontano con coraggio, fino al 10-10 firmato da Giustini a 1’16’’ dalla fine. Ilaria Colautti chiama time-out e nell’azione successiva Jankovic da posizione 2 insacca il gol del definitivo (e importantissimo) 10-11.
Domani, venerdì 7 luglio, alle ore 12.00 seconda partita del girone 2: sfida all’Orizzonte Catania campione in carica, un test davvero impegnativo per le ambiziose orchette alabardate. 

Rapallo – Pallanuoto Trieste 10-11 (0-2; 4-4; 3-3; 3-2)

RAPALLO: Gaetti, De Carli 3, Simeone, Cortili, Giustini 2, Campo, Merello, Cabona, De Salsi, Gagliardi 3, Co’, Giavina 2, Bianco. All. Gyore

PALLANUOTO TRIESTE: S. Ingannamorte, Zadeu 1, Favero, Gant, Tommasi, L. Cergol 4, Klatowski 2, Marussi, Guadagnin 3, Lonza, Jankovic 1, Russignan, Gregorutti. All. I. Colautti e Piccoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, Under 17: esordio positivo alle finali per Trieste contro il Rapallo

TriestePrima è in caricamento