rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Sport

"il Ritorno del Lupo " e " Homo Sapiens e Dintorni ". Oggi al Caffe' delle Scienze al Caffe' San Marco

Incontro oggi, dell Caffé delle Scienze, la natura in vetrina, alle ore 18, al Caffé S. Marco, con i seguenti interventi:Nicola BressiIl ritorno del lupoMassimo AvianHomo sapiens e dintorni (il programma è consultabile al sito www...

Incontro oggi, dell Caffé delle Scienze, la natura in vetrina, alle ore 18, al Caffé S. Marco, con i seguenti interventi:

Nicola Bressi
Il ritorno del lupo

Massimo Avian
Homo sapiens e dintorni

(il programma è consultabile al sito www.caffedellescienze.eu). I caffè delle Scienze sono degli incontri faccia a faccia fra pubblico e ricercatori sui più disparati argomenti scientifici correnti.

Sono aperti a chiunque e vengono tenuti in un luogo pubblico quale un bar, una sala di albergo o un locale di una comunità.
Chiunque può parteciparvi, sia come relatore che come ascoltatore.

I caffè delle Scienze sono organizzati su base esclusivamente volontaria, e non sono a scopo di lucro.
Ognuno dei relatori che si incontrano in queste occasioni non percepisce alcun compenso, è lì unicamente per la voglia di diffondere le sue conoscenze a tutti quelli che hanno voglia di ascoltarlo, per confrontare con loro le proprie opinioni e, magari, avere idee da trasformare in oggetto di studio.

Cosa aspettarsi da un Caffé delle Scienze?

Un caffè delle scienze non è niente di più che un luogo di incontro accogliente utilizzato per "chiacchierare" di volta in volta su un paio di argomenti scientifici di interesse generale.
Questo modo di fare divulgazione scientifica è molto diffuso, non solo in Italia, ma a livello internazionale.
I ricercatori invitati in genere trattano un argomento, talvolta con l'aiuto di immagini e proiezioni, per meglio enfatizzare il loro discorso.
Non si tratta comunque di una vera e propria conferenza, bensì di una riunione interattiva dove tutti i partecipanti possono intervenire, chiedere chiarimenti e/o curiosità, senza nessuna remora.
Chiunque può parteciparvi, può entrare quando vuole, e può andarsene quando meglio crede. Chiunque è libero di chiedere quello che crede, senza doversi sentire in imbarazzo.
E' importante ricordare che queste riunioni non richiedono nessun tipo di conoscenze specifiche, solo un po' di curiosità e di voglia di saperne di più.



In Evidenza

Potrebbe interessarti

"il Ritorno del Lupo " e " Homo Sapiens e Dintorni ". Oggi al Caffe' delle Scienze al Caffe' San Marco

TriestePrima è in caricamento