rotate-mobile
Sport

"la Melodia del Corvo" Tratto da Pino Roveredo da Oggi al Miela

dal 19 al 22 marzo 2013, ore 21.00- Teatro MielaLA MELODIA DEL CORVOSi sposta al Teatro Miela , La Melodia del Corvo che vede sul palco Laura Bussani Adriano Braidotti, Maurizio Zacchigna, Alessandro Mizzi, Maria Grazia Plos  arricchiti dalla...

dal 19 al 22 marzo 2013, ore 21.00- Teatro Miela
LA MELODIA DEL CORVO
Si sposta al Teatro Miela , La Melodia del Corvo che vede sul palco Laura Bussani Adriano Braidotti, Maurizio Zacchigna, Alessandro Mizzi, Maria Grazia Plos arricchiti dalla musica dal vivo di Stefano Schiraldi alla chitarra che e ne ha curato le musiche e Laura Comuzzi al violino.
(CLIKKARE PER INGRANDIRE LA LOCANDINA)

«E adesso sto qui, a rimpiangere la noia del passato, e a torturarmi col rammarico delle piccole cose... Il piacere di un ristorante, la pulizia di una camicia bianca, il gusto di un caffè alla panna, poi l'ansia di un ritardo, un affetto da pensare, un abbraccio da incontrare, una serenità da vivere...».
Piccole banalità: è facile darle per scontate, quando si posseggono. Ma è altrettanto facile trovarsi poi a rimpiangerle quando si sono perdute in un soffio, per una scelta avventata, dettata dall'impeto dell'insoddisfazione. E poi giù nella spirale senza fondo che risucchia beni, affetti, dignità.
Si diventa allora uno di quei profili abbattuti, magari rumorosi, stonati e scomodi da guardare: parte di quell'umanità disagiata che turba, proprio perché rappresenta un orizzonte possibile. Per tutti. Come accade a Gino, il protagonista de La melodia del corvo, apprezzato romanzo di Pino Roveredo che trova la via del teatro grazie al sensibile e accorto adattamento di Marko Sosic.
Produzione Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e Bonawentura

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"la Melodia del Corvo" Tratto da Pino Roveredo da Oggi al Miela

TriestePrima è in caricamento