rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Serie d, Perde ancora il Kras; Si Dimette Mister Alejnikov

SERIE D; KRAS REPEN 0 - ESTE 3  (p.t. 17' Thomassen, 34' Brotto; s.t. 3' Berno) Lo 0-3 interno, accusato per mano dell'Este, ha portato l'allenatore del Kras Repen Sergej Alejnikov a dimettersi. Dimissioni accettate dalla società, che si è presa...

SERIE D; KRAS REPEN 0 - ESTE 3 (p.t. 17' Thomassen, 34' Brotto; s.t. 3' Berno)

Lo 0-3 interno, accusato per mano dell'Este, ha portato l'allenatore del Kras Repen Sergej Alejnikov a dimettersi. Dimissioni accettate dalla società, che si è presa un giorno di riflessione per scegliere il sostituto del tecnico bielorusso.

La quinta sconfitta consecutiva (la settima in campionato, l'ottava complessivamente se si considera anche la Coppa Italia) a fronte di soli due successi ha portato l'ex professionista a questa decisione.

"Abbiamo preso gol nuovamente per delle disattenzioni e questa non è una cosa normale - afferma proprio Sergej Alejnikov - La squadra è quella che è, ma ormai è più una questione psicologica. Quando entri in campo con la paura addosso, non riesci a dare tutto e tutte queste sconfitte hanno acuito questa paura. Evidentemente qualcosa non funziona e di solito è l'allenatore a pagarne le conseguenze, anche perchè non si possono cambiare dieci giocatori. Questo è il mondo sportivo e questo fa parte del nostro mestiere. Si possono fare molte cose, ma se ogni volta non si reagisce quando si va sotto, allora bisogna cambiare".

E il mister in seconda dei veneti, Michielon (Gianluca Zettarin ha scontato la prima delle due giornate di squalifica), commenta: "Mi dispiace per Alejnikov, ma noi siamo riusciti a fare quello, che l'allenatore aveva preparato. Ci siamo espressi bene e abbiamo giocato di più del Kras. Questa prestazione ci rende soddisfatti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie d, Perde ancora il Kras; Si Dimette Mister Alejnikov

TriestePrima è in caricamento