rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Tutto esaurito al PalaTrieste per Brasile-Serbia. Ora arrivano le big del Volley

13.25 - Da mercoledì, in campo Cina, Giappone, Croazia, Germania, Belgio e Azerbaijan. Pezzo forte le due big dell'Estremo Oriente, rispettivamente quinta e terza del ranking mondiale

Si è conclusa la prima fase dei Mondiali femminili di pallavolo. Per quanto concerne il girone B, quello triestino, nel pomeriggio la Bulgaria si è assicurata il terzo posto battendo 3-0 il Canada. Partita senza storia, con set pressoché identici e risolti senza patemi dal gruppo di Kuzyutkin. La formazione di Ludwig torna in America ma ha il merito, in questo gruppo di ferro, di aver vinto comunque una partita. In serata, invece, in un PalaTrieste esaurito (6.700 spettatori), è andato in scena il big-match valido per il primo posto. Successo, come previsto, per il Brasile (3-1), che ancora una volta, però, come con la Turchia, è partito a scartamento ridotto perdendo il primo set. Nel secondo la squadra di Zé Roberto ha preso in mano le redini del gioco, ha sistemato la ricezione e gestendo bene alcune fasi delicate si è portata a casa la frazione per 25-21. Decisamente in discesa il terzo set (25-19), controllato con autorità, molto combattuto il quarto (25-23). Jaqueline e compagne chiudono quindi il girone in vetta a quota 14, seguite proprio dalla Serbia con 11 punti. Terza la Bulgaria a 9, quarta la Turchia con 8. Eliminate Canada (a quota 3) e il fanalino Camerun, che riparte per l’Africa senza punti ma con l’onore delle armi.

Al PalaTrieste, da mercoledì, in campo ci saranno Cina, Giappone, Croazia, Germania, Belgio e Azerbaijan. Le prime due leader indiscusse del gruppo D, rispettivamente prima e seconda, assieme a Belgio (terzo) e Azerbaijan (quarto). Croazia e Germania come terza e quarta classificata del girone A, quello dell’Italia. Sono queste le sei reginette che sbarcheranno nelle prossime ore a Trieste per disputare gli otto incontri della seconda fase, in programma al PalaTrieste da mercoledì 1 a domenica 5 ottobre. Pezzo forte saranno dunque le due big dell’Estremo Oriente: le giapponesi sono terze del ranking mondiale, le cinesi quinte ed entrambe vogliono arrivare sul podio, per rinverdire i fasti della pallavolo asiatica di qualche decennio fa.

Questo il programma completo della seconda fase triestina:

1 OTTOBRE Ore 17: Germania – Cina Ore 20: Croazia – Giappone

2 OTTOBRE Ore 17: Germania – Giappone Ore 20: Croazia – Cina

4 OTTOBRE Ore 17: Germania – Belgio Ore 20: Croazia – Azerbaijan

5 OTTOBRE Ore 17: Germania – Azerbaijan Ore 20: Croazia – Belgio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto esaurito al PalaTrieste per Brasile-Serbia. Ora arrivano le big del Volley

TriestePrima è in caricamento