CONTABLE DI STUDIO

Settore: / Contabilità e Finanza /
Azienda: IQM SELEZIONE SRL
Data annuncio: 19/11/2021
Sede di lavoro: Trieste
Per prestigioso studio professionale sito a Trieste, stiamo selezionando una risorsa da inserire come Contabile di Studio.

Profilo ideale:

1. Diploma di ragioneria e/o Laurea in Economia e Commercio;
2. Consolidata esperienza nel ruolo, maturata presso Studi professionali strutturati e modernamente organizzati;
3. Adeguata conoscenza della contabilità e del bilancio;
4. Buona conoscenza dell'IVA e del Testo Unico delle imposte sui redditi;
5. Capacità ed abitudine a lavorare nei termini prefissati e nel rispetto delle scadenze imposte dagli specifici adempimenti; forte flessibilità, dinamicità;
6. Ottime capacità relazionali e comunicative; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;
7. Candidato/a di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia, forte senso di responsabilità;
8. La conoscenza della lingua inglese sarà considerata requisito preferenziale;
9. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali; la conoscenza di Zucchetti costituirà titolo preferenziale;
10. Domicilio in provincia di Trieste o comunque in aree limitrofe allo Studio.

Mansioni da svolgere:

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:

- Gestione della contabilità di imprese e di professionisti, con regimi sia ordinari sia semplificati;
- Supporto alla predisposizione di dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali, con conoscenza della natura, tipologia e classificazione delle categorie reddituali, oneri deducibili e detraibili;
- Compilazione registri IVA con relative liquidazioni;
- Modelli 770 semplificati per ritenute su redditi da lavoro autonomo;
- Gestione di contratti di locazione, registrazione e modalità di rinnovi;
- Invii telematici Entratel e Infocamere (deposito bilanci, variazioni societarie, pratiche Registro imprese in generale);
- Redazione o riscrittura di testi e stampe in aggiornamento dei libri sociali;
- Supporto alla gestione amministrativa segretariale e di archiviazione di documenti;
- Altri adempimenti contabili, fiscali e amministrativi richiesti dalla mansione.


Sede di lavoro: Trieste.

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time (o possibilità di part-time), con adeguato periodo di prova. Compensi in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.
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