rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L’incidente / Isontino

Contromano in autostrada, incidente mortale: deceduta un'80enne, quattro feriti di cui tre gravi

È successo sulla A34, nel tratto compreso tra Gradisca d'Isonzo e Villesse. Un frontale tra due auto di cui una, guidata da un'82enne, viaggiava contromano. Gravi altre tre persone, un minorenne in codice giallo. Due dei pazienti sono a Cattinara. Notizia in aggiornamento

Un terribile scontro frontale in autostrada tra due vetture, in cui sono rimaste coinvolte cinque persone. Una di loro, una donna di 82 anni, è deceduta, tre sono in gravi condizioni e un quinto, minorenne, è stato portato in codice giallo a Cattinara. È successo lungo l'autostrada A34, nel tratto compreso tra Gradisca d'Isonzo e Villesse, in direzione Villesse. La polizia stradale sta indagando sulle possibili cause del frontale ma sembrerebbe che una delle vetture, guidata dall'82enne residente in zona, abbia invertito la marcia per poi procedere contromano. 

Viaggiava nella direzione corretta una famiglia di origine serba, la cui auto era guidata da una donna di circa 45 anni che, in seguito all'impatto, è stata portata in codice rosso all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, in elisoccorso. Nell'auto anche un'altra donna di circa 50 anni, che dopo l'impatto è stata trasportata nello stesso nosocomio, sempre in codice rosso, con l'ambulanza. Una persona di circa 50 anni è stata invece trasportata all'ospedale di Cattinara in codice rosso con l'ambulanza. La quarta persona, un minorenne, è stato trasportato sempre a Cattinara in codice giallo. 

Sul posto un'ambulanza e l'automedica del 118, inviate dagli operatori Sores ed entrambe provenienti da Gradisca d'Isonzo, insieme a un'ambulanza da Cormons e all'elisoccorso. Presenti anche i vigili del fuoco e il personale dell'autostrada, tutti coordinati dal Coa / Centro operativo autostradale di Udine. Notizia in aggiornamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contromano in autostrada, incidente mortale: deceduta un'80enne, quattro feriti di cui tre gravi

TriestePrima è in caricamento