rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Via Giulia, 69

Degustazione per Emergency, il ricavato al centro di maternità di Anabah in Afghanistan

Nell'ospedale di Emergency nascono più di 500 bambini al mese, ed è in fase di ampliamento

Il Gruppo Emergency di Trieste e “Bocconcino” propongono una degustazione di prelibatezze del Cilento, domenica 16 ottobre dalle 18:00 alle 20:00 in via Giulia 69/a.

Al “Bocconcino” arrivano giornalmente ricotta, mozzarella, scamorza, vino e molti altri prodotti direttamente da aziende agricole ed allevamenti dove la terra viene lavorata ed il bestiame allevato seguendo i segreti tramandati dagli anziani.

Di questi sapori antichi, in molti casi presidi Slow Food, si potrà avere un corposo assaggio insieme ad un bicchiere di vino, al costo di 13 euro a persona.

Parte dell’incasso servirà a sostenere il centro di maternità di Anabah, nella valle del Panshir in Afghanistan. Nell'ospedale di Emergency, che offre assistenza ginecologica, ostetrica e neonatale alla popolazione di un'area molto vasta del nord Afghanistan ed è l'unica struttura specializzata e gratuita nella regione, nascono più di 500 bambini al mese, ed è in fase di ampliamento.

Si potranno  acquistare, gadget, diventare amici di Emergency con la tessera, o sottoscrivere una donazione periodica tramite bonifico bancario (SDD), per dare continuità all’aiuto ad Emergency.

I volontari presenti daranno tutte le spiegazioni che saranno richieste sul lavoro dell'Organizzazione umanitaria.

Emergency nasce nel 1994 per portare assistenza medico-chirurgica gratuita di alto livello alle vittime della guerra e della povertà, e per promuovere una cultura di pace e solidarietà. Dalla sua nascita ha curato più di sette milioni di persone, con progetti in vari paesi del mondo tra cui Afghanistan, Iraq, Sudan, Repubblica Centrafricana,  Sierra Leone e Italia.

Attenzione! I posti sono limitati ed è necessario prenotarsi entro Giovedì 13 ottobre.

Vi aspettiamo!

Per informazioni e prenotazioni:

trieste@volontari.emergency.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degustazione per Emergency, il ricavato al centro di maternità di Anabah in Afghanistan

TriestePrima è in caricamento