menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Inaugurata "Trieste in fiore": sbocciano i colori in piazza Sant'Antonio (FOTO)

Un'iniziativa, promossa da da AssofiorItalia in co-organizzazione con il Comune di Trieste e media partner Trieste Cafe e Radio Punto Zero, che ha l'intento di richiamare pubblico nella zona e sostenere le attività economiche vicine

Inaugurata stamattina in piazza sant'Antonio Trieste in fiore, che sarà presente fino a domenica 21 giugno anche nelle vie limitrofe con oltre 16 espositori da tutta Italia. Un'iniziativa, promossa da da AssofiorItalia in co-organizzazione con il Comune di Trieste e media partner Trieste Cafe e Radio Punto Zero, che ha l'intento di richiamare pubblico nella zona e sostenere le attività economiche vicine. L'anno scorso, infatti, ci sono stati visitatori da tutta la regione e dalle vicine Austria, Slovenia e Croazia.

Espositori, produttori e venditori di diverse regioni italiane saranno ogni giorno a disposizione del pubblico per offrire consigli e informazioni, proponendo una serie di iniziative divulgative gratuite in grado di soddisfare curiosità sulla cura delle piante, la salvaguardia della natura, i servizi per la cura del giardino e l’organizzazione di matrimoni. Si potranno ammirare, ogni giorno, con orario 9-20 e ingresso libero, piante grasse del Piemonte, alberi da frutta del Veneto, agrumi della Sicilia, rose profumate, piante aromatiche, bulbi olandesi, palme, primizie regionali, ortensie, gerani, ma anche vari tipi di lavanda e spezie, ulivi secolari e molte altre novità. Accanto a fiori e piante, una sezione sarà dedicata al prodotti alimentari: cioccolato artigianale, liquirizia, spezie, erboristeria di qualità, arredo giardino e qualche sorpresa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Festa della mamma: origini e curiosità

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: in Fvg 68 nuovi casi su oltre 4 mila tamponi, un decesso

  • Cronaca

    Autovelox: le postazioni dal 10 al 16 maggio

  • Cronaca

    Migrante "picchiato dalla Polizia", per il Tribunale di Roma non c'è nessuna prova

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento