menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La millefoglie più grande del mondo tagliata col "Macete" (FOTO)

Il taglio iniziale è stato inferto con l'arma da taglio che strizza l'occhio al celebre programma di Telequattro i cui protagonisti, Maxino e Flavio Furian, erano presenti all'evento insieme al sindaco Roberto Dipiazza e all'assessore comunale al commercio Lorenzo Giorgi

Una torta da 673 chili, 230 uova usate per la crema. La millefoglie più grande del mondo è ora triestina ed è stata realizzata al centro commerciale Torri d'Europa per il 16esimo anniversario dell'attività. Il record era stato conquistato nel 2009 dal Gruppo Alpini di Caronno Pertusella (Lombardia) e da ieri, 23 febbraio, è Trieste a entrare nel guinness dei primati con una ricetta ispirata alla crema carsolina. Dopo il valzer da Guinness dei primati e la Barcolana eletta regata più grande del mondo, si tratta dell'ennesima soddisfazione per la città.

IL VIDEO 

A colpi di "Macete"

Il taglio iniziale è stato inferto con un “Macete”, arma da taglio che strizza l'occhio al celebre programma di Telequattro i cui protagonisti, Maxino e Flavio Furian, erano presenti all'evento insieme al sindaco Roberto Dipiazza e all'assessore comunale al commercio Lorenzo Giorgi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La ricetta della torta mimosa per festeggiare le donne

social

Cucina di mare: la ricetta delle canocie in busara

Cura della persona

Scrub fai da te: la ricetta super naturale per labbra perfette

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento