rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Via Francesco Carletti, 4

"Settimana di prevenzione dell'invecchiamento mentale", l'edizione 2016 dal 19 settembre

La "Settimana di prevenzione dell'invecchiamento mentale" è una iniziativa di promozione sociale arrivata alla sua IX edizione

"Settimana di prevenzione dell'invecchiamento mentale"
Dal 19 al 24 settembre 2016
EDIZIONE 2016.

Prenota il tuo check-up
chiamando il numero 346-6138121
dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 17.00

La "Settimana di prevenzione dell'invecchiamento mentale" è una iniziativa di promozione sociale arrivata alla sua IX edizione. Durante l'iniziativa gli specialisti della SOGIT (psicologi e psicoterapeuti), aprono per una settimana le porte dei loro studi professionali a chiunque ne faccia richiesta, per fare un check-up e valutare lo stato di salute delle attività cognitive.
Assomensana (ideatore e promotore dell'evento) propone con cadenza annuale questo appuntamento che si rivolge a chi voglia conoscere lo stato di salute delle proprie abilità mentali.
Quindi non ci sono vincoli per parteciparvi.
In cosa consiste il check-up? Il test è individuale, della durata complessiva di circa 45 minuti. Al termine dei test lo specialista fornrà informazioni personalizzate sul funzionamento delle principali attività cognitive, quali memoria, attenzione, concentrazione, linguaggio e così via e fornire suggerimenti su come mantenere in ottima forma.

Il check-up è gratuito? Sì!
Gli specialisti effettuano il controllo a titolo gratuito all'interno della settimana che va dal 19 al 24 settembre 2016 .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Settimana di prevenzione dell'invecchiamento mentale", l'edizione 2016 dal 19 settembre

TriestePrima è in caricamento